Salsicce di pollo e tacchino alla salsa barbecue



Da qualche tempo sono diventata golosissima di salsa barbecue, dev'essere colpa di tutte quelle trasmissioni tipo "man vs. food" dove si vedono panini giganti zuppi di salsa.

io ho elaborato la mia versione delle salsicce glassate gusto barbecue, un piatto come sempre veloce ma molto gustoso.
Normalmente lo preparo per cena dopo una giornata di lavoro grigia, è una sorta di "confort food", lascio marinare le salsicce mentre l forno si scalda e io mi faccio una doccia.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 4 salsicce di pollo e tacchino (tanto per limitare i sensi di colpa)
  • 50g di salsa barbecue
  • 2 cucchiai di marsala
  • pepe, zucchero, rosmarino e alloro
Procuratevi un sacchetto da congelatore, meglio se quelli con la chiusura a zip, inserite le salsicce incise per lungo, e tutti gli altri ingredienti con un pizzico di zucchero.
Massaggiate le salsicce attraverso il sacchetto cosi da condirle, e dimenticatele per almeno 30 min.
Avrete nel mentre, scaldato il forno a 200°, sistemate le salsicce con il loro sugo, in una pirofila con carta forno e cuocete per 20 min. circa o finchè non ci sarà una bella crosticina sulla superficie, avendo l'accortezza di girarle a metà cottura.

Accompagnatele con patate al forno e una bella insalata verde, vedrete che piaceranno a tutti!!
Avrete ottenuto una cena gustosa, golosa senza neppure sporcare i fornelli!

Commenti