Mani di strega salate...per Halloween

Quando si cercano ricette per Halloween, s'incappa sempre in ricette dolci, quelle salate sono più difficili da trovare, io ho cambiato una ricetta dolce in salata, LE MANI DI STREGA.
In realtà sono dei cestini che
potete riempire con qualsiasi cosa, creme di formaggio, di affettato insaltata russa, perfette per un buffet spaventoso. Io mi sono fatta aiutare dalle mie gemelline, che hanno fatto da modello per la mano.

INGREDIENTI:


Stendete la pasta al vino con il mattarello e con una formina, o con una manina vera ritagliate la pasta.
 Usate una teglia da Muffin, capovolta e sistemate le manine facendole aderire agli stampi. Praticate dei fori con la forchetta sul palmo delle mani di pasta
Infornate in forno caldo a 180° e cuocete finchè non cominciano a dorare, sfornatele, stacchate i cestini dalla teglia, capovolgetela e inserite le manine nei fori e cuocete ancora per qualche minuto.
Avrete ottenuto dei cestini verdognoli a forma di mani pronti da farcire a vostro gusto.




Commenti