Triangolini di vitello gustosi

All'apparenza sembra una preparazione elaborata o lunga, ma in realtà fare questi triangolini è molto semplice, io di solito li preparo in grandi quantità e poi li congelo suddivisi con carta stagnola, così basta prenderli dal congelatore e buttarli in padella.


INGREDIENTI:

  • 500g di macinata di bovino di prima scelta
  • prosciutto cotto 3/4 fette grandi
  • formaggio tipo emmental in fette grandi
  • pangrattato
le quantità degli ingredienti sono relative alle dimensioni e a quanti triangolini volete fare, l'impostante è il procedimento.

stendere la carne
Aiutandovi con 2 fogli di carta forno stendete la macinata con il mattarello in uno spessore di 1/2cm, cercate di aggiustare i lati dando una forma rettangolare regolare.
definire forma regolare
iniziare a farcire metà supefricie
con il formaggio
finire di farcire con il prosciutto
 Ottenuto il rettangolo incidete la metà con il coltello , ricoprite metà superficie con le fette di formaggio, e poi con il prosciutto cotto,adesso aiutandovi con la carta forno ripiegate la parte libera sopra alla metà farcita.

Ripiegare il lato libero, su di quello farcito
 Adesso con un coltello affilato tagliare ottenendo dei quadrati, tagliate anche la carta forno sotto, così sarà più facile spostare i quadrati.


 Tagliate ogni quadrato a metà lungo la diagonale e passate ogni triangolo nel pangrattato.
 A questo punto, potete congelarli o procedere alla cottura. In una padella scaldate dell'olio e cuocete a fiamma vivace ogni traiangolino 1 minuto per parte.
 Servite con verdura fresca, tipo un'insalata verde, di finocchi o carote.
Golossissimi! Le mie bambine ne vanno matte!

Commenti

Post più popolari