Contorno super pratico....patate e carote al timo arrostite.

Questo contorno è un classico, si accompagna con tutti i secondi di carne ed è perfetto per un pranzo o una cena con ospiti perchè facile da preparare e piace a tutti. Minimo sforzo, massima resa.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200g di patate
  • 200g di carote
  • un cucchiaio d'olio EVO
  • timo fresco o secco
  • sale e pepe
Pelare patate e carote e lavarle bene, tagliarle della forma che preferite in modo uniforme, ultimamente taglio sempre a stick, perchè così illudo le mie bambine di mangiare sempre le patatine fritte! condire le verdure con olio, timo, sale e pepe in una ciotola, mescolare bene con le mani e versare in una pirofila foderata con carta forno, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti, fate un assaggio prima di sfornare. Servire caldo.

Quando ho degli invitati preparo le verdure prima, poi le tengo coperte d'acqua fino all'ultimo momento, tipo quando ci sediamo a tavola, allora le scolo, le condisco e le inforno. Così il lavoro grosso posso farlo da tranquilla e mentre sono seduta a tavola con i miei ospiti loro si cuociono e io non devo spadellare. Condire poi in una ciotola prima di sistemare le verdure nella pirofila, ti permette di usare meno olio ma distribuirlo meglio, così da stare anche leggeri ed esaltare il sapore del piatto.



Commenti

Posta un commento