Dolcetti di riso soffiato al cioccolato gianduia e cocco


Durante la spesa per Natale, mi sono imbattuta in un sacchetto di riso soffiato e così non mi sono trattenuta e ho dovuto preparare questi dolcetti facili facili ma super buoni!
INGREDIENTI:
  • 200g di cioccolato di buona qualità gusto gianduia (o quello che amate di più)
  • 40g di riso soffiato
  • 2 cucchiai abbondanti di farina di cocco
  • 20g di burro

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato spezzettato con il burro, mescolate per ottenere una crema lucida ed invitante.

unite il riso soffiato e mescolate bene, stendete il composto in una teglia quadrata foderata di carta forno, in maniera uniforme. Lo spessore delle barrette cambierà a seconda delle dimensioni della vostra teglia, più sarà piccola e più saranno spesse, io ho optato per uno spesso di 1,5 cm.

Una volta livellato bene, cospargete la superficie di cocco e premete leggermente con le mani per farlo aderire al cioccolato. Lasciate riposare fino a completo indurimento in un luogo fresco. ci vorranno dalle 2 alle 4 ore.

Con un coltello affilato tagliate in rettangoli e disponeteli in un piatto, andranno a ruba in pochi minuti!






Commenti

Post più popolari