Creps di farina di ceci ai due prosciutti gratinate

Un suggerimento per farcire le mie creps alla farina di ceci , Con prosciutto cotto e crudo e formaggio gratinate in forno. Naturalmente vale anche per le creps normali

INGREDIENTI:
  • 4 creps alla farina di ceci 
  • 2 fette grandi di prosciutto cotto
  • 2 fette grandi di prosciutto crudo
  • 60g di formaggio duro che preferite
  • 1 noce di burro
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • 2 cucchiai di panna vegetale (o da cucina classica)
Preparate le creps come dal mio post di ieri, stenderle sul piano di lavoro, su di due stendere il prosciutto cotto e sulle altre due il prosciutto crudo, coprendone solo metà. Tagliate il formaggio a lamelle sottili e sistematelo sul prosciutto.
 Adesso ripegate le creps a metà, io per comodità, per riconoscerle nella pirofile quelle al prosciutto cotto le ho piegate in 4 a ventaglio, mentre quelle al crudo dopo che le ho pigate a metà le ho arrotolate.
Sistematele in una pirofila da forno,
cospargetele con dei piccoli fiocchetti di burro, il grana e la panna vegetale.
Gratinate in forno caldo a 180° per pochi minuti, finche il burro e il grana non si sciolgono.





Commenti

Post più popolari