MANGIA CIO' CHE LEGGI #19 anticipato al giovedì per l'uscita del film 50 SFUMATURE DI GRIGIO tratto dal best seller di E.L.James AL CINEMA...MUFFIN AI MIRTILLI...mangiato da Christian Grey dopo il servizio fotografico per l'intervista di Anastasia



MUFFIN AI MIRTILLI...mangiato da Christian Grey dopo il servizio fotografico per l'intervista di Anastasia

trama e dove acquistare
Ero molto indecisa su quale ricetta legare a questo libro, nel romanzo sono citati diversi piatti, ma alla fine ho scelto un semplice Muffin ai mirtilli mangiato da Christian durante la loro prima converazione personale, perchè in quel momento scatta tutto per entrambi, e vengono anticipati molti aspetti di entrambi i caratteri.
E' chiaro che a me la trilogia è piaciuta molto, non voglio addentrarmi in commenti da fan sfegatata o di critica. Penso solo che è una bella storia, e che E.L.JAMES con questo genere abbia dato un svolta alla letteratura femminile con i suoi contro e i suoi pro. Può piacere o no il genere ma non si può negare l'enorme successo, dico solo che se non v'interessa non leggetelo. Comunque sia, io sono TEAM CHRISTIAN!
"Mi porge una tazza sul piattino, una piccola teiera e, a parte, un secondo piattino con una bustina di te' su cui c'è scritto TWININGS ENGLIS BREAKFAST: la mia marca preferita. Per se ha preso una tazza di caffè macchiato con un grazioso motivo di foglie disegnato sul latte. Ha ordinato anche un muffin hai mirtilli."


INGREDIENTI

  • 200 g di mirtilli
  • 200 g di farina
  • 80 g di zucchero, piu’ altro per decorare
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato
  • 60 g di burro fuso, tiepido
  • 1 uovo
  •  1 bicchiere di latticello (qui trovate come farlo in casa al punto #5 )
  • 1/2 cucchiaino di scorza di limone grattugiata

mescolate grossolanamente tutti gli ingredienti e poi all'ultimo unite i mirtilli lavati, mescolate ancora velocemente.Per ottenere dei bei muffin gonfi bisogna mescolare male!

Sitemate dei pirottini di carta negli stampi della teglia e riempiteli per 2/3.


Cuocete in forno caldo a 180° per  minuti. Fate la prova stecchino, se dopo avere forato i dolcetti esce asciutto sono pronti. Sfornateli e fateli raffreddare.
Se volete ricreare l'atmosfera del libro procuratevi del te' twinings early grey, e buna merenda!

"...e contempla il suo muffin. Poi lo libera della carta in poche mosse.Io lo guardo affascinata."

"Si infila un piccolo boccone di muffin in bocca e inizia a masticarlo, senza togliermi gli occhi di dosso." 




Commenti