Super cheeseburger con uovo alla piastra stile Man vs. Food

La fotografia non rende la libidine di questo maxi panino! Alla faccia della dieta, ma ogni tanto bisogna coccolarsi! Tutte le volte che guardo una puntata di Man vs. Food poi mi vengono certe voglie... e così è nato questo paninone, mi raccomando non abusatene!!

INGREDIENTI per 2 persone:

  • 2 pagnotte fatte in casa oppure 2 rosette o 2 panini per hamburgher grandi
  • salsa maionese barbecue, o le salse che amate
  • 2 uova 
  • 2 hamburgher freschi di pollo oppure della carne che più vi piace
  • cetriolini sott'aceto
  • Asiago 60g affettato sottilmente oppure un formaggio duro a fette di vostro gusto, vi sconsiglio le sottilette perchè fondono troppo
  • 4 fette di coppa
Procuratevi una padella super anti aderente.
Tagliate  dai 3 ai 3 cetriolini a fette sottili per ogni panino.
Tagliate in senso orrizzontale le due pagnitte a metà, e splamateci su ognuna della salsa maionese barbecue.
Sulla fetta di sotto adagiate le fettine di cetriolini.

 Nella padella caldissima disponete le fette di coppa e fatele rosolare fino a renderle croccantissime, un'alternativa al bacon...mettetele da parte ad asciugare su carta da cucina.
Sempre nella padella caldissima cuocete i vostri hamburgher e una volta rivoltati verso la fine, cuocetevi a fianco due uova all'occhio di buo", alla piastra.Verso la fine sistemate il formaggio sugli hamburgher coprite un paio di minuti per fare fondere il formaggio.
Con una paletta spostate l'uovo sopra l'hamburger e poi il tutto sopra alla fetta di pane con i cetriolini, coprite con due fettine di coppa.
Richiudete con l'altra fetta di pane, e buon appetito! Un consiglio addentate il panino sopra ad un piatto perchè tende a sgocciolare!



Commenti

Post più popolari