Bon Bon cocco e cioccolato...tipo Bounty

Quando mi prendono le voglie nessuno mi ferma, cocco e cioccolato fondente le mie passioni. Talmente belli e buoni che non crederete a quanto sono facili da fare!
INGREDIENTI per 14 bon bon:

  • 1/3 di tazza di latte condensato
  • 2/3 di tazza di farina di cocco
  • 100g di cioccolato fondente
  • 10 g di burro
  • granelle per decorare (facoltative)


 mescolate il latte condensato con il cocco fino ad ottenere un composto denso, fatelo riposare in frigorifero per 15 minuti.



Con le mani umide create 14 palline piccole e riponetele in congelatore.
Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato spezzettato con il burro, fino ad ottenere un a crema invitante e lucida perfettamente amalgamata.

 Prendete le palline di cocco dal congelatore e tuffatele una alla volta nel cioccolato, ricopritele e aiutandovi con 2 stecchini di legno depositatele su carta forno per fare solidificare il cioccolato.


 se volete mentre il cioccolato è ancora liquido, potete decorare le palline con zuccherini o farina di cocco, io ho scelto dei cuoricini di cioccolato bianco.
fateli riposare in un luogo fresco per almeno 2 ore ma dopo una notte sono perfetti perchè i sapori si saranno ben amalgamati.

si conservano i frigorifero chiusi in un contenitore per alcuni giorni se ci arrivano!
Piccoli peccati di gola...potete anche dargli la forma del bounty se preferite ma piccoli così fanno venire meno sensi di colpa!

Commenti

Post più popolari