Crepes integrali senza latte e farina

A casa mia amiamo molto le crepes, ma io in questi giorni mi sto preparando alla tanto temuta prova costume, ma per non rinunciare alle cose buone mi sono inventata del crepes alleggerite.

INGREDIENTI per 10 crepes di circa 20 cm:

  • 300g di farina 100% integrale
  • 600ml d'acqua
  • 1 cucchiaio d'olio EVO
per farcirle:
  • tutto quello che amate, dolce o salato
io ho optato per mezzo pomodoro cuore di bue, con 50 g di feta, origano, peperoncino e insalata misticanza di contorno con un cucchiaino d'olio EVO.

Mescolate la farina integrale con l'acqua e l'olio con una frusta, cercate di sciogliere bene i grumi per ottenere una pastella liscia.
Scaldate la piastra da crepes

O una padella molto antiaderente, e versateci un mestolino di pastella, con una spatola allargate l'impasto e cuocete per 3 minuti per lato.

Procedete fino all'esaurimento della pastella, rispetto alle crepes con le uova saranno leggermente più spesse per via della farina integrale e dovranno cuocere un pochino di più.


Ora non vi resta che gustarvele come più vi piace sia dolci che salate...






Commenti