Ghiaccio ricco per insaporire la vostra acqua senza rinunciare alla linea....cetriolo, menta e limone

Chiamarla ricetta mi sembra un po' esagerato, direi più che è un consiglio o meglio un trucco per rendere più golosa l'acqua che vi accompagna tutti i giorni.
Dove lavoro io d'estate fa molto caldo e bevo molta acqua che mi porto in una pratica borraccia termica, però ogni tanto berrei qualcosa di fresco e gustoso, così mi sono inventata questo ghiaccio ricco che unisce l'utile al dilettevole...rinfresca e insaporisce l'acqua rendendola accattivante come una bibita.







INGREDIENTI:

  • cetriolo
  • limone non trattato
  • menta fresca
  • acqua buona
Lavate il cetriolo, la menta e il limone. Affettate il primo, staccate le foglie di menta dallo stelo, tagliate della scorza dal limone facendo attenzione a non prendere la parte bianca e spremetene il succo.
Sistemate le fettine di cetriolo le foglie di menta e le scorzette nei vari scomparti dello stampo per ghiaccio, le fettine di cetriolo le ho tagliate a metà per farle stare meglio. Non preoccupatevi se escono dallo scomparto, non importa.
Aggiungete il succo di limone all'acqua e riempite gli scomparti della vaschetta, mettete nel congelatore.
Una volta rassodata l'acqua avrete ottenuto del ghiaccio bello e colorato, basterà aggiungerlo alla vostra acqua, in un attimo avrete una bevanda fresca e dissetante!





Commenti

Post più popolari