Involtini di melanzana e nasello (ricetta bimby)

Un antipasto elegante di pesce con poca spesa o un secondo completo per l'estate, scegliete voi. Io ho preparato questi involtini per una cena in famiglia come antipasto e sono piaciuti molto a tutti.
INGREDIENTI per 7 persone:

  • 170g di filetto di nasello fresco con la pelle (potete utilizzare anche quello congelato, ma la pelle dona più sapore in cottura)
  • 7 mette di melanzana tonda grigliate
  • 1 mazzetto di prezzemolo e origano freschi
  • 80g di olive taggiasche snocciolate sott'olio
  • Scorza e succo di mezzo limone
  • 3 cucchiaio d'olio EVO
  • pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di sale
per gurnire
  • pomodorini
  • foglie di origano fresco
  • una fetta di limone tagliata a spicchi
  • 1 cucchiaio di succo di limone e d'olio
  • pepe macinato fresco.
Io ho cotto a vapore il filetto di nasello nel bimby, inserendo 1 litro d'acqua salata con 1/2 cucchiano di sale e delle foglie di prezzemolo e mettenedo il pesce nel cestello, 15 minuti a varoma velocità 1

Una volta cotto ho eliminato la pelle, e l'ho rimesso nel boccale, con le erbe tritate a coltello, pepe, la scorza e il succo di limone, l'olio, frullate pochi secondi a velocità 4.

Aggiungete le olive sgocciolate e frullate ancora pochi secondi sempre a velocità 4, le olive devono solo spezzettarsi senza venire tritate completamente, trasferite il composto in una ciotola.

Sistemate le fette di melnzana sul piano di lavoro e suddividete il preparato di pesce e olive su ciascuna fetta e formate i vostri involtini.

Sistemateli su un bel piatto da portata e condite con l'olio il succo di limone, pepe e decorate con pomodorini a spicchi, foglie d'origano e pezzetti di limone.





Amazon prime





Semplicissimi ma molto gustosi, dal profumo di vacanza e di bella stagione...

Commenti

Post più popolari