Coppette di yogurt di soia, mirtilli e sciroppo d'acero

Periodo di mirtilli, ne ho la casa invasa grazie ad un produttore che me li fornisce direttamente, ne ho congelati in bustine da 200g pronti per i miei dolci quest'inverno, ho fatto la marmellata, del succo per le mie bimbe e poi queste coppette da gustarmi con mio marito come dessert.
In pochissimo tempo preparerete un dessert dall'aspetto e dal sapore goloso ma senza sensi di colpa.
INGREDIENTI per 2 persone:
  • una manciata di mirtilli lavati
  • 2 frollini alla panna tipo macine
  • 1 yogurt alla soia dolce (va bene anche uno yogurt bianco normale)
  • 4 cucchiaini di sciroppo d'acero o di miele
Sbriciolate i 2 frollini e sistemate un cucchiaino di briciole sul fondo di ogni coppetta, aggiungete qualche mirtillo e dello yogurt a coprire.

procedete con altri mirtilli, 1 cucchiaino di sciroppo, poi yogurt e completate le briciole di biscotto, il restante sciroppo d'acero e un mirtillo al centro.

Leggero, fresco, dolcissimo perfetto per appagare la voglia di dessert mantenendo la linea!

Commenti

Post più popolari