BOMBA DI CAPRESE

Con questo caldo, non so a voi, ma la mia fame (per fortuna) è poca, come è poca anche la voglia di cucinare. Pomodoro e mozzarella a casa mia vanno per la maggiore in questi giorni, ma stufa della solita presentazione della caprese ecco un nuova idea....una mozzarella svuotata e riempita di pomodoro, conditi con un po' di pesto, Una vera "BOMBA".

INGREDIENTI per 1 persona:

  • 1 mozzarella da 100g sgocciolata
  • 1 pomodoro perino lavato
  • 2 cucchiai di pesto pronto o fatto in casa (qui la ricetta)
 Eliminate la calotta del pomodorino, tagliatelo a metà. Una parte riducetela a dadini piccolissimi e conditeli con un pizzico di sale. L'altra meta tagliatela a fette ed ognuna divisa ancora a metà.
Aiutandovi con uno scavino per la frutta, svuotate la vostra mozzarella e tenete da parte gli scarti. Fate attenzione a non intaccare la base della mozzarella, in modo che contenga bene il suo ripieno.


Sporcate con un po' di pesto l'interno della mozzarella, riempitela con la dadolata di pomodoro e disponetela al centro di un piatto. Decorate tutt'intorno con gli scarti e le fette di pomodore tenuti da parte. Condite la sommità della "bomba" con una cucchiaiata di pesto e con il restante la decorazione intorno.
Un piatto semplice della nostra tradizione impreziosito dalla nuova maniera di servirlo.#AMAZONPRIME

Commenti