MANGIA CIO' CHE LEGGI # 54: Sandwich al bacon ispirato da "Oltre l'amore" di Jay Cronower


Aspettavo di leggere ancora un libro di quest'autrice, perchè amo l'atmosfera delle sue storie, mi sembra di fare parte di questa famiglia allargata di tatuati e tatuatori. Una ricetta ispirata a questo romanzo era dobbligo, quindi perchè non approffittare per farsi un bel Sandwich al bacon quasi come quello che viene offerto a Rome da Brite.

Jay Cronower ha la capacità di presentarti i suoi personaggi come se li conoscessi dal vero, diventano veramente tuoi amici. Aspettavo sin dal primo libro di questa serie la Storia di Rome, e sono stata felicissima che s'intrecciasse con quella di Cora. Questa coppia è tra le mie preferite, lui sembra una roccia ma in realtà è una personalità molto fragile, lei minuta e delicata, è una forza della natura. Insieme la perfezione.Adesso mi toccherà attendere nuovamente per il quarto libro, il turno di Nash, sperando di avere qualche dettaglio in più sul .....di Rule e Shawn e per vedere come se la cavano Rome e Cora con la ...... (i puntini stanno al posto dello spoiler).
La forza di quest'autrice sta nel presentarti tematiche forti e toccanti con la leggerezza della sua penna, ti coinvolge, ti emoziona, ti fa innamorare dei protagonisti maschili e desiderare di avere le protagoniste come migliori amiche, la fine di ogni libro è un arrivederci con questa stramba famiglia.

TRAMA:
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…
INGREDIENTI per un panino:

  • 2 fette di panbauletto integrale
  • 2 foglie piccole di lattuga
  • 3 fettine sottili di bacon o pancetta affumicata
  • delle fettine di pomodoro sottili (1/4 di un pomodoro medio)
  • 20g di formaggio a pasta dura tipo emmentaler, io ho utilizzato del cheddar
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di salsa barbecue
Lavate le foglie di lattuga e il pomodoro, affettatelo sottilmente e conditelo con un pizzico di sale. Tagliate a fettine il formaggio, vi consiglio di usare il pelaverdure per ottenere facilmente delle scaglie.

Con il tostapane, tostate il pane a vostro gusto, spalmate la salsa barbecue su entrambe le fette. Su di una sistemate la lattuga e il pomodoro.
Scaldate una padella antiaderente in modo che diventi caldissima, abbrustolite le fettine di bacon su entrambi i lati per un paio di minuti, Devono diventare croccanti.

Sistematele subito ben calde sul pomodoro, terminate con il formaggio e chiudete il sandwich con la fetta di pane rimanente, schiacciate leggermente con i palmi, tagliate a metà in diagonale il panino e fermate le parti con 2 stuzzicadenti.
 Addentate subito questo panino di puro piacere! E se vi piace accompagnatelo con una birra ghiacciata!

Qui potete trovare la mia recensione e la mia ricetta ispirata dal primo romanzo della serie
MANGIA CIO' CHE LEGGI # 44: Pollo al sesamo da "Oltre alle regole" di Jay Crownover


Commenti