New entry nella mia cucina: Planetaria Bosch ProfiMixx 44 MUM4405....o detta da me, la planetaria portatile!

Ebbene si ho ceduto al fascino delle planetarie, voi direte ma cosa se ne fa visto che ha giù il bimby che fa tutto?
In effetti non era una questione di vita o di morte, ma per quanto il bimby sia favoloso, per alcune preparazione a livello di montatura non ero al 100% soddisfatta, perché da quando ho il blog cerco di migliorarmi ogni giorno e con il bimby rimanevo a livello amatoriale in molte preparazioni, non che con la planetaria io diventi una maestra pasticcera di arte bianca ma all'ennesima frusta elettrica da 10 euro fusa, mio marito ha pensato che era meglio investire in qualcosa di più robusto. Il prezzo di questa planetaria è un buon compromesso per togliersi il capriccio di possederne una, quando non si ha la necessità di un uso intensivo. Fa quello che promette e la cosa più importante si può riporre in un mobiletto e tirarla fuori solo all'occorrenza.
Infatti, avendo già la cucina occupata dal mio fidato bimby, la friggitrice ad aria, il tostapane (indispensabile per le mie colazioni) la macchina del caffè, il frullatore ad immersione, il bollitore elettrico e l'affetta verdure, proprio una planetaria non mi stava più, quindi ne cercavo una robusta ma che non si offendesse se la tenevo riposta nel mio mobile degli elettrodomestici poco usati (ma mai dimenticati) come la macchina del pane, la piastra per le crepes, la valigetta dei muffin.
Dopo questo elenco penso che la maggior parte di voi sia inorridita, perché molto probabilmente sono un po' esagerata, ma vi assicuro che li utilizzo tutti perché in realtà amo molto cucinare ma sono fondamentalmente una pigra e quindi se la tecnologia ci viene incontro con tanti attrezzini utili perché non usarli per semplificarsi la vita?
Spesso mi sento dire, in primis da mia mamma e poi dalle colleghe: "o ma come fai a cucinare quelle cose, dove trovi il tempo?", beh mi faccio aiutare dai miei folletti elettrici della cucina! Tanto ormai è praticamente tutto lavabile in lavastoviglie, quindi anche se si usano tante cose poi lava tutto lei!
Ricordatevi sempre che come la maggior parte di voi lavoro tutto il giorno in fabbrica quindi quello che cucino lo faccio alla fine della giornata, quindi come amo ripetere è tutto possibile, mangiare bene, vario e gustoso non implica ore e ore dietro ai fornelli, basta essere organizzati e cedere al fascino degli elettrodomestici!
Ho divagato molto torniamo al mio giocattolino nuovo, la sto provando in questo momento, ho già preparato l'impasto per il pane e ora mi cimenterò in un dolce.
La planetari a è composta dal blocco principale con motore e braccio, dalla ciotola per gli impasti, removibile e lavabile in lavastoviglie,il coperchio para schizzi, dal gancio per impastare, la frusta per montare panna, albumi e simili e la frusta per impasti dolci.
E' molto compatta rispetto alle planetarie in ferro, quindi facilmente riponibile, i ganci si possono conservare all'interno della ciotola e il cavo si avvolge dietro in maniera ordinata.
500W di potenza impasta sulla carta fino ad un kg di farina, ma sinceramente mi sono fermata su un impasto con 600g di farina, perchè mi sembrava che il motore tirasse a faticare. Ma ripeto non ho esigenza di grandi quantità o usi intensivi, quindi per me è perfetta.
Sappiate che su amazon potete trovare altri accessori aggiuntivi come la ciotola in alluminio, il tricarne, il robottino con le lame affetta verdure, ma a me non serviranno perchè comunque ho sempre il mio fidato bimby, infatti probabilmente la userò principalmente per montare panna albumi e preparare frosting per i miei dolci.


Caratteristiche del prodotto (prese da Amazon):
Motore da 500 W
4 gradi di regolazione e velocità
Braccio multifunzione con 4 forze motrici su diverse posizioni
Riavvolgimento del cavo
Facile da pulire
Grande sicurezza attraverso protezione dal sovraccarico
Piedini a ventosa
Colore: Bianco
Materiale dell'alloggiamento: plastica
Peso netto: 3,82 kg
Dimensioni dell'apparecchio: 265 x 265 x 305 mm
Pulsanti: interruttore on-off, senza luci
Alloggiamento del cavo: riavvolgimento del cavo

Commenti

Posta un commento

Post più popolari