Esperimento # 1 con la piastra da waffle: Waffle di pasta sfoglia farcita

Non potevo proprio non sperimentare questo speciale waffle, un'ottimo suggerimento per cene dell'ultimo momento o ospiti improvvisi, basta avere a disposizione un rotolo di pasta sfoglia e tanta fantasia, oppure cosa avanzate da finire come nel mio caso! 

INGREDIENTI:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • una confezione di cubetti di prosciutto cotto 
  • formaggio a scelta io ho utilizzato 200g di stracchino
  • 2 cucchiai di salsa di noci (facoltativa)
Srotolate la pasta sfoglia appoggiandola con la sua carta sulla piastra spenta per fare la misura.
Distribuite stracchino, crema di noci e i cubetti di prosciutto.
Ripiegate la pasta, creando un quadrato ben sigillato, spostate il fagotto sul piano di lavoro e riscaldate la piastra.
Rimuovete la carta forno e appoggiate il fagotto dalla parte dalla chiusura, chiudete la piastra e aspettate per 8 minuti.
Lo stracchino tenderà ad uscire ma se utilzzerete del formaggio più solido o della ricotta, sporcherete sicuramente meno.
Trasferite su un tagliere tagliate e servire tiepido.
Metà waffle, metà salatino gigante.
La farcia è indicativa, io ho utilizzato avanzi di frigo, ma secondo me si può fare con qualsiasi cosa. Pochi istanti per uno snack super sfizioso!


Commenti

Post più popolari