Peperoni agrodolci al forno

Spesso alla sera quando torno da lavoro, non ho voglia di stare dietro ai fornelli, e sopratutto non ho voglia di pulire il gas dopo cena, per evitare tutto ciò mi avvalgo dell'aiuto del forno e di altri elettrodomestici. Questo contorno è nato proprio dalla mia famosa pigrizia, che questa volta mi ha regalato un piatto saporito, colorato e che si è fatto praticamente da solo!
INGREDIENTI per 4 persone:

  • 3 peperoni quadrati possibilmente di colori diversi (puramente per una questione estetica)
  • 2 cucchiai d'olio EVO
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaino di paprica dolce
  • 2 cucchiai di semi di girasole
Accendete il forno a 180°, lavate i peperoni, privateli del picciolo delle parti bianche e dei semi e tagliateli a pezzetti.
Trasferiteli nella pirofila scelta e conditeli con il resto degli ingredienti, mescolate bene ed infornate per 20/30 minuti a seconda se volete dei peperoni più croccanti o più cotti.


Un contorno profumato e colorato per coccolarci nel freddo di questi giorni, ma sopratutto facilissimo da preparare, così che mentre cuoce potrete rilassarvi sul divano.


PRIME

Commenti