Pollo in salsa Barbecue nella pentola Slow Cooker....tenero e saporito una vera delizia!

Sempre più innamorata della mia pentola slow cooker, non smetto più di sperimentare, questo pollo conquisterà anche i detrattori di questa carne, che mio marito chiama il "secondo dell'ospedale".

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 600g di petto di pollo (uno intero)
  • 1 tazza di salsa barbecue di buona qualità, se vi piace anche di quella un po' piccante
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio d'olio
  • sale e pepe q.b.
Dividete il petto di pollo eliminando l'osso centrale, massaggiate le due parti con sale e pepe a piacere e poi con lo zucchero e l'origano, fate riposare una ventina di minuti a temperatura ambiente.

Ungete il fondo della pentola con l'olio e adagiate i petti di pollo, ricopriteli con la salsa.
Chiudete con il coperchio e azionate la pentola sulla temperatura più alta.
ci vorranno dalle 3 alle 4 ore.






Otterrete una cosa così, un sughetto invitante e una carne tenerissima e succosa




Ora vi basterà sfilacciare la carne utilizzando due forchette, in pochi secondi avrete un pollo tenerissimo sfilacciato, mescolatelo con la salsa e utilizzatelo per farcine delle pagnotte fresche o delle piadine.

Io l'ho servito con le mie sfoglie di pane e una manciata di rucola, il sughetto ha ammorbidito il pane rendendo il tutto una vera delizia.


Commenti