MANGIA CIO' CHE LEGGI # 67: Cupcakes con frosting al mascarpone e confetti colorati...ispirati da "Infinito+1" di Amy Harmon

Parlare di questo fantastico romanzo senza spoilerare mi riesce difficile perché mi sono sentita molto coinvolta con i due protagonisti, per il fatto che sono entrambi dei Gemelli, non nel senso astrologico ma proprio nel senso di gemelli come persone. Come ben sapete sono mamma di due gemelle, e spesso mi sono ritrovata a smettere di leggere per un po' per le troppe emozioni che mi suscitava la storia. Come sempre Amy Harmon mi ha conquistata da sua con la sua scrittura, e con questo romanzo posso affermare con certezza che è la mia autrice preferita in assoluto.
Riesce a raccontare storie di amore, di speranza, di sogni, senza il bisogno di cadere nei cliché che si trovano ultimamente nel genere new e young adult, oserei dire che per lei bisogna creare una categoria  a parte, solo per il suo talento.
Per tutto il libro ho aspettato che parlasse di qualcosa che fosse cucinabile per la mia rubrica, perché quando un romanzo mi entra così sotto pelle, ho assolutamente la necessità di celebrarlo con il mio blog, ero già pronta ad inventarmi una ricetta di sana pianta ispirata dalla storia, tipo delle brioche a forma di Infinito, ma poi la trama mi è venuta in contro verso la fine, con dei cupcakes con glassa bianca e confettini colorati...non posso dire altro per non rovinarvi la lettura!



INGREDIENTI per 10 cupcakes
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di burro
  • 1 + 1/2 tazza di farina 00
  • 2/3 di tazza di zucchero bianco
  • 1 tazza di latte
  • 1 bustina di lievito
  • mascarpone
  • panna fresca
  • zucchero
  • confettini colorati
Lavorate il burro e l'uovo in una ciotola capiente, aggiungere 2/3 tazza di zucchero e il lievito, quindi aggiungete il latte e la farina poco alla volta, per ottenere un composto liscio e cremoso vi consiglio di utilizzare il frullatore ad immersione, in pochi secondi otterrete un ottimo risultato.
Dopo aver sistemato dei pirottini di carta in una teglia da muffin, riempiteli per 2/3 con il composto.
Cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti, per sicurezza fate la prova stecchino quando uscirà asciutto dopo avere infilzato un dolcetto sono pronti, la superficie deve diventare bella dorata.
Sfornate i cupcakes e lasciateli raffreddare completamente su una griglia, poi rimuovete il pirottino di carta.
Preparate la crema montando con le fruste elettriche la panna, quando sarà bella confia aggiungete il mascarpone sempre con le fruste in movimento e poi lo zucchero poco alla volta in modo che venga inglobato bene. Siccome avevo finito le tasche da pasticcere o decorato i dolcetti ricoprendoli di crema utilizzando una spatola, gli ho presi letteralmente a spatolate! Dopodiché gli ho decorati facendo cadere sulla superficie dei confettini colorati al cioccolato.
Lasciateli riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore ma ricordatevi ti tirarli fuori a temperatura ambiente prima di gustarli almeno 30 minuti prima.
P.S.La candelina è un riferimento alla storia!


TRAMA:Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

Commenti

Post più popolari