Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica

Oggi più che una ricetta vi do un consiglio per gli acquisti, al supermercato mi sono imbattuta in creme liofilizzate della marca Pedon, semplici farine di legumi precotte da aromatizzare a piacere.
Vellutata di quinoa e legumi, vellutata di ceci e vellutata di piselli. Oggi vi proporrò una mia versione della velluatata di piselli.

Queste creme naturali sono senza glutine, pronte in 2 minuti e potete personalizzarle a piacere, sono prive di aromi artificiali e sale.
Proprio per questo, secondo me adatte ai bambini oppure per creare creme eleganti per una cena veloce.
Io ho semplicemente aggiunto qualche spezia e qualche crostino creando qualcosa di speciale.
INGREDIENTI per 2 persone:

  • 1 confezione di vellutata di piselli
  • semi di zucca decorticati non salati 2 cucchiai
  • paprica a piacere
  • sale e pepe a piacere
  • 2 cucchiai d'olio EVO
  • crostini di pane a piacere
Preparate la crema come da indicazioni sulla confezione, salando a piacere l'acqua, considerate che la farina tende ad inspessire molto, quindi io ho utlizzato un filo in più d'acqua.
Impiattate caldo, condite con olio a crudo, qualche seme di zucca, una spolverata di pepe e papprica e accompagnate con crostini.


Semplice e deliziosa!

Scheda tecnica
Ricettario Pedon
PEDON
I PRODOTTI PEDON SU AMAZON


Commenti

Posta un commento