lunedì 5 settembre 2016

Cake pops di briciole di torta e marmellata ricoperti di cioccolato fondente e nocciole



Semplici dolcetti per le feste dei vostri bambini da preparare con avanzi di altri dolci in pochi minuti, belli e golosi saranno un successo assicurato.


Per preparare questo dolce vi occorreranno bastoncini di legno o per lecca-lecca, microonde, un supporto come nella foto per reggere i cake pops (io ho utilizzato un semplice bicchiere di carta capovolto con dei fori)

INGREDIENTI per 6 Cake pops:
In una ciotola mescolate le briciole con la marmellata, dovrete ottenere un composto solido in grado di essere trasformato in 6 palline grosse poco meno di una noce. Vi consiglio quindi di aggiungere la marmellata poco alla volta così da non sbagliare.

 Tritate il cioccolato a coltello e mettetelo in una ciotola adatta al microonde con la noce di burro, nel frattempo che scioglie, un minuto alla massima potenza, preparate il supporto per i cake pops forando il fondo di un bicchiere o due di carta. Infilzate le polpettine di torta con un bastoncino e schiacciando con le mani fatela aderire per bene in modo che non si stacchi, rotolatele ognuna nel cioccolato ben mescolato e poi nella granella di nocciole, metteteli sul supporto/bicchiere e ponete 10 minuti in freezer a rapprendere, dopodichè potrete conservarli in frigo fino al momento di servire.

Un ottimo modo per sfruttare torte avanzate ma anche merendine, potete sostituire il cioccolato fondente con quello al latte o bianco, e la granella di nocciole con la granella di zucchero, insomma largo alla fantasia e alla dispensa!




3 commenti:

  1. e vabbè tu hai ricominciato col botto!! :) un saluto cara spero tutto ok le vacanze :)

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi!!! Una ricetta splendida anche per dare nuova vita a pan di spagna ecc....bravissima....con poco fai cose meravigliose!!!Complimenti!

    RispondiElimina