Angel cake in pentola a pressione elettrica per celebrare tutte le donne! Buon 8 marzo!


Domani è la festa delle donne e io dedico a tutte noi, un dolce soffice come una nuvola e dal sapore delicato. La Angel cake è perfetta per smaltire gli albumi avanzati da altre preparazioni, anche se spesso la preparo apposta perché è puro piacere.
Ora che ho la pentola a pressione elettrica ,poi è ancora più facile per me cuocerla. Ci vorrebbe uno stampo apposta da 7", l'ho ordinato su Aliexpress quindi devo attendere con pazienza prima che arrivi, nel frattempo ho un vecchio stampo di alluminio da budino che può egregiamente sostituire quello specifico da angel cake. L'importante che lo stampo sia con bordi molto alti ed entri nella pentola a pressione elettrica.


INGREDIENTI per 4 persone:
  • 4 albumi a temperatura ambiente
  • 100g di zucchero a velo
  • 45 g di farina 00
  • un pizzico di cremor tartaro
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • qualche goccia di essenza di vaniglia
  • marmellata a scelta q.b. per decorare
  • burro o staccante spray per la teglia q.b.

Montate a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero e il cremor tartaro, avvenuta questa trasformazione, con le fruste in movimento, aggiungete la farina e continuate a montare per 30 secondi ancora, aggiungendo il succo di limone e l'essenza di vaniglia.
Tenete da parte.
Imburrate il vostro stampo io ho utilizzato lo staccante spray, tanto per stare tranquilla visto che il mio stampo era sagomato per i budini.
Versate l'impasto all'interno della teglia fino a livello del bordo e livellate bene. Coprite con un foglio di carta di alluminio e richiudete bene sui bordi. Versate una tazza abbondante di acqua all'interno della pentola a pressione e sistemate la sua griglia all'interno. Sopra posizionate la teglia, chiudete la pentola, chiudete la valvola e azionante la pentola con il programma manuale. Alta pressione per 22 minuti, una volta terminato il programma, aspettate 5 minuti prima di sfiatare la valvola.
Aprite e sfornate l'angel cake dallo stampo, fate raffreddare completamente su una griglia.
La consistenza spugnosa sarà soffice e di colore candido come la neve.
Potete decorare la vostra torta, versando della marmellata sulla superficie e decorare con zuccherini. Per fare questa operazione vi consiglio di scaldare 30 secondi al microonde la confettura così che diventi più malleabile.

ANCORA AUGURI DONNE, FATEVI COCCOLARE DOMANI!

Commenti

Post più popolari