Ciao sono Valentina...


Questo è il posto giusto per conoscermi meglio, quindi cercherò di essere breve e raccontarti qualcosa di me e di come è nato questo blog.

Il blog nasce per scherzo, per tenere traccia dei miei successi culinari. Piano, piano, ci ho preso gusto e da autodidatta ho imparato (e lo sto ancora facendo) a destreggiarmi tra codici htlm, https, png, jpeg, url e altre parolacce del genere.

Cucinare si deve fare tutti i giorni quindi non è questa la parte complicata di un food blog, lo è sistemare le foto e scrivere contenuti in italiano leggibile (sono una schiappa in grammatica, portate pazienza). 

Trovare il tempo di fare tutto ciò è diventato veramente impegnativo con un marito e due figlie gemelle in età scolare.

Però il blog è il mio terzo bambino, la mia valvola di sfogo, un modo per essere Valentina a tutto tondo, la forza di andare avanti viene proprio da questo. 

Spesso quando sono al lavoro mi ritrovo a pensare a sapori e abbinamenti e non vedo l'ora di avere due ore libere per andare a cercare le materie prime e sperimentare in cucina.

Siccome sono fondamentalmente una pigra, tutto quello che cucino è preparato con il minimo sforzo e la massima resa, avvalendomi dell'aiuto dei miei fidati elettrodomestici e utensili strani. 

Il mio motto è:

"se li hanno inventati, usiamoli per renderci la vita più facile"



Da ormai 10 anni mi sono appassionata alla FRIGGITRICE AD ARIA, valido elettrodomestico che semplifica di molto la vita in cucina; in abbinata utilizzo una PENTOLA A PRESSIONE ELETTRICA. Con questi due elettrodomestici riesco a portare in tavola sempre pasti all'apparenza elaborati anche dopo una lunga giornata lavorativa.

Attualmente vivo con mio marito, le gemelle e il nostro Jack Russel a Venasca, ridente paesino alle porte della Val Varaita. 
Questo mi ha portato a imparare a fare la spesa e a cucinare con i prodotti della mia terra, ho scoperto realtà alimentari eccezionali del territorio. 

Lavoro a tempo pieno in una fabbrica che produce arpe, quindi il mio diploma in restauro ligneo è servito a qualcosa.


Dopo degli accertamenti medici, a dicembre 2021 ho scoperto di avere la sclerosi multipla remissiva-remittente
Sto imparando a convivere con questa compagna silenziosa. 
Prima della diagnosi, ho avuto mesi difficili ma ora so contro chi e come combattere. 
Proprio per questo ho cambiato la mia alimentazione abbracciando un regime a base vegetale, ho iniziato per stare meglio, per prendermi cura del mio intestino messo a dura prova dalla terapia che seguo ma ora sono così felice di mangiare vegetale che sedermi a tavola è diventata pura gioia! Sto imparando nuovi sapori e colori e non ho mai mangiato così vario.
Di conseguenza in questo blog troverai solo più ricette a base vegetale anche se non ho cancellato tutto il lavoro degli scorsi anni.


Alla fine mi sono dilungata troppo ma spero di averti fatto capire lo spirito di questo blog e delle mie ricette.

Commenti

  1. Ciao! sono approdata sul tuo blog dopo la piacevole chiacchera di questa mattina su IG...piano piano curioserò le tue ricette e leggerò con piacere i tuoi contenuti =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari