Mi Presento


Sono una donna che lavora, sposata e madre di 2 meravigliose gemelle.
Il mio blog nasce per tenere traccia  dei miei manicaretti, mio marito si lamentava sempre che non segnavo le ricette delle cose che mi venivano bene.
Da hobby è diventato quasi un lavoro, amo condividere le mie scoperte in cucina per non rinunciare a portare in tavola ogni giorno qualcosa di speciale con il minimo sforzo.
Nel mio blog troverete ricette semplici dall'apparenza elaborata, a prova di persone con poco tempo o non portate per cucinare.
A sabati alterni, pubblico una ricetta ispirata dai romanzi che leggo nella rubrica #mangiaciòcheleggi, in questo modo ho unito le mie due passioni più grandi, la lettura e il buon cibo.


Nata il 21 marzo del 1982, figlia di Carla e Dario due genitori speciali che mi hanno insegnato a essere coraggiosa ed indipendente.
Venasca Cn


Ho vissuto a Villar Perosa, Airasca, Saluzzo, Piasco e ora vivo nella ridente Venasca, Paesino alle porte della Val Varaita. Venasca è la mia casa, il posto a cui amo ritornare dopo una vacanza o un viaggio.


Sono diplomata in restauro Ligneo, starete pensando restauro e blog di cucina?
Ebbene si, quando è stato ora di decidere le scuole superiori ero indecisa tra istituto d’arte e Alberghiero, poi dopo una ponderata riflessione insieme al mio papà ho optato per il restauro anche se amo cucinare da quando ho 10 anni.
Non ho nessun rimpianto, frequentare L’istituto D’arte Amleto Bertoni, ora Soleri-Bertoni di Saluzzo è stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto professori e compagni di corso che porterò sempre nel cuore e quello che ho imparato va al di là delle materie canoniche scolastiche, mi hanno insegnato a rapportarmi con il mondo del lavoro, con le persone e hanno fortificato gli insegnamenti dei miei genitori.


Finito scuola dopo qualche mese come baby sitter, sono entrata a lavorare alla Salvi Harps, dove ho potuto mettere a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti a scuola, lavoro ancora orgogliosamente li occupandomi del controllo qualità della vernice e della lucidatura.


Io e mio marito Williams
Grazie alla Salvi ho conosciuto il mio attuale marito Williams, con il quale abbiamo costruito la nostra famiglia composta da noi due, le nostre due gemelle Isabella e Sofia e l’immancabile Ameliè, la nostra cagnolina, che noi definiamo scherzosamente la terza figlia.


Spero di non avervi annoiato, ma mi sembrava carino presentarmi...

Nessun commento:

Posta un commento