Halloween: cerotti di wafer insanguinati

Seconda ricetta a tema, anche questa volta le parole d'ordine sono facile, economico e d'effetto, soltanto due ingredienti per stupire con una merenda impressionante.
Anche per questi cerotti l'aiuto delle gemelle è stato fondamentale, a loro il compito di terminare gli scarti di wafer.
Le dosi sono puramente "simboliche" vi occorrono tanti wafer alla vaniglia e un goccio di marmellata dal colore rosso, quindi a voi la scelta.

 INGREDIENTI:

  • wafer alla vaniglia
  • marmellata dal colore rosso scuro tipo di fragola, o di mirtilli, o di frutti di bosco, etc

 Con una lama dividete i wafer togliendo uno strato di cialda, quella che le gemelle hanno prontamente eliminato mangiandosela.
 Sempre con il coltellino eliminate la crema bianca lasciando un rettangolo al centro del wafer, la crema grattata via dovrete spalmarla proprio su quel rettangolo lasciato.
 In questo modo avrete ottenuto l'effetto cerotto. Spalmate poi una goccia di marmellata al centro della crema per simulare il sangue rappreso.
 Se preparate un buffet pauroso vi consiglio di sistemare i cerotti su un vassoio magari decorato con garze e una scatola di cerotti vuota.


Commenti

Post più popolari