Impariamo ad usare la friggitrice ad aria: Mele cotte

impariamo-ad-usare-la-friggitrice-ad-aria-mele-cotte

Forse vi ho già parlato delle mia amiche speciali con cui condivido l'amore per i libri e per la friggitrice ad aria. Loro sono le mie beta, le mie consigliere, la mia ispirazione e questa scheda nasce grazie a Paola.
Come vi ho detto nel post precedente, non sono fan della frutta più che altro perché odio sbucciarla, le mele mi piacciono ma o le mangio con la buccia, in quel caso devono essere di certa provenienza oppure, ho bisogno dell'aiuto di mio marito che è lo sbucciatore ufficiale di casa.

Mesi fa Paola mi ha raccontato delle mele in friggy così visto che ho deciso di mangiare più frutta le ho chiesto come le faceva ed ecco la nuova scheda.

impariamo-ad-usare-la-friggitrice-ad-aria-mele-cotte
tieni premuto su questa scheda e salvala per uso personale


Io le ho cotte al naturale, successivamente le ho condite con un filo di miele e spezie da pan di zenzero ma vi assicuro che erano strepitose anche al naturale perché la polpa non è diventata una purea da mensa ma è rimasta soda e appetitosa.

Il trucco di levare il torsolo è geniale perché fa cuocere meglio il frutto e sopratutto rende più pratica la consumazione. Se non amate la buccia, si staccherà benissimo dalla mela a colpi di cucchiaino quindi non serve sbucciarle prima, anzi permette al frutto di mantenere una gradevole consistenza.


Commenti

Post più popolari