Insalata di NON polpo, tanto sapore di mare ma i polpi li ho lasciati sugli scogli

insalata-di-polpo-senza-polpo-vegan

Dimenticate il polpo, questa insalata vi conquisterà con il suo gusto di mare autentico, grazie all'alga nori che sprigiona tutto il profumo dell'oceano. Un piatto leggero e nutriente, perfetto per un pranzo estivo o una cena sfiziosa.

Prepararla è semplicissimo: bastano pochi ingredienti e in pochissimo tempo avrete un piatto delizioso e originale che stupirà i vostri commensali.

Un'esplosione di sapori che vi farà viaggiare con la mente tra le onde blu, lasciando i meravigliosi polpi nuotare liberi.

Cosa aspettate? Provate subito questa ricetta e lasciatevi conquistare dal gusto del mare vegano! 

QUI trovate le altre ricette a tema #maresenzamare


I cuori di palma li trovate in tutti i supermercati nel reparto scatolame in barattoli di vetro o di latta vi lascio un link amazon di esempio, ma non vi conviene comprarli li perché molto più cari, cercateli al supermercato!


insalata-di-polpo-senza-polpo-vegan
INGREDIENTI per 4 persone:
  • 2 patate medie lesse
  • 160 g di cuori di palma al naturale sgocciolati
  • 1 foglio di alga nori o un cucchiaio circa di altre alghe tritate fini
  • 2 cucchiai di olive taggiasche snocciolate
  • 2 cucchiai di olio evo
  •  un ciuffo di prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe nero a piacere
  • 1 pizzico d'aglio in polvere
Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti; tagliate i cuori di palma in pezzi da 2 cm circa, non serve essere precisi.
insalata-di-polpo-senza-polpo-vegan

Prendete il foglio di alga nori, piegatelo in 4 parti, poi in altre 4 e tagliatelo a strisce fine con le forbici, tritatelo fine con un macina spezie o un robot da cucina,
Condite la polvere ottenuta con l'aglio in polvere, un pizzico di sale e l'olio. Mescolate e lasciate insaporire per 10 minuti.
Condite i cuori di palma con questa miscela e lasciate insaporire altri 10 minuti prima di unir i restanti ingredienti.

insalata-di-polpo-senza-polpo-vegan

Mescolate bene e assaggiate, eventualmente regolate di sale e pepe.

Fate riposare almeno mezza giornata l'insalata, andrà bene anche in frigorifero, ricordatevi solo di servire a temperatura ambiente per esaltarne i sapori.

insalata-di-polpo-senza-polpo-vegan


Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.

Commenti