I PRODOTTI DEL MESE CHE HO SCOPERTO A BASE VEGETALE: OTTOBRE

 

prodotti-del-mese-a-base-vegetale-ottobre

A ottobre mi sono imbattuta in 4 prodotti molto semplici che possono però svoltarvi la preparazione dei pasti.

prodotti-del-mese-a-base-vegetale-ottobre

 Due dolci e due salati e che si reperiscono facilmente in qualsiasi supermercato o come nel caso del preparato per uova plant based sul loro shop online


prodotti-del-mese-a-base-vegetale-ottobre

Il gelato Valsoia:  una vera e propria rivelazione! La base al fiordilatte è cremosissima e delicata, e la variegatura al pistacchio aggiunge quel tocco di dolcezza in più. Non avrei mai pensato di trovare un gelato vegetale così gustoso e che si avvicinasse così tanto al sapore della panna. Esiste anche variegato all'amarena e al cioccolato ma pistacchio è decisamente il mio preferito, servitelo con una fetta di torta di mele calda.

La crema di pistacchi Solefrutta: questa crema è perfetta per chi, come me, cerca alternative vegetali ai prodotti lattiero-caseari. La consistenza è densa e cremosa, il sapore intenso e autentico. Con la sua alta percentuale di pistacchi (65%), è un vero concentrato di gusto!


prodotti-del-mese-a-base-vegetale-ottobre

  • Tagliatelle Barilla: pasta di semola di grano duro quindi senza uova. Non avevo mai provato questo formato e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro consistenza e dal sapore autentico, perfette per il ragù vegetale del pranzo della domenica.
  • Preparato per uova plant-based Beamy: questo sostituto vegetale a base di farina di lenticchia gialla è perfetto per chi cerca alternative alle uova tradizionali, senza rinunciare al gusto. Ho già in mente di sperimentare nuove ricette. Per adesso ho fatto solo le "uova" strapazzate ma la mia famiglia non si è accorta di nulla, anzi sono davvero piaciute moltissimo. Voglio provare a fare una bella frittata e seguire la ricetta della crema pasticcera indicata sulla confezione. La busta corrisponde a 6 uova con la comodità di una scadenza lunga.



Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.




Commenti

Post più popolari