Krustader Ikea al salmone...

Quest'antipasto nasce da una mia incursione alla Bottega Svedese Ikea e da qualche chiacchera tra amiche. Non avevo mai notato questi fantastici bicchierini di farina di frumento alla Bottega Svedese, me li ha fatti conoscere un'amica, così adesso quando mi capita di andare all'Ikea ne faccio sempre una grossa scorta, perch' sono estremamente pratici e versatili oltre che buoni. In pochi secondi si possono riempire di qualsiasi cosa dolce o salata e risolvere una cena.
Con 5 semplici ingredienti otterrete un antipasto di pesce semplicissimo ma molto elegante e goloso, l'unica pecca e che per procurarvi 2 degli ingredienti dovrete recarvi all'Ikea....e per me non è mai un sacrificio anzi, adesso ho una scusa in più!



 INGREDIENTI per 24 bicchierini:
  • 1 confezione di KRUSTADER IKEA
  • 1/2 barattolo di salsa SÅS SENAP & DILL IKEA
  • 200g di salmone affumicato
  • 125g di philadelphia
  • 1/2 cucchiaino di grani di pepe rosa
Macinate il pepe rosa o riducetelo in polvere utilizzando un mortaio.


Unitelo alla philadelphia e al salmone tagliato in striscie e frullate tutto fino ad ottenere una crema liscia, fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Poco prima di servire, sistemate i krustader su un vassoio o un piatto da portata e riempite ognuno con mezzo cucchiaino di salsa SÅS SENAP & DILL.
Inserite la crema di salmone in una tasca da pasticcere con la bocchetta a stella grande e riempite ogni bicchierino con un ciuffo.
Servite subito, se ne avanzate il giorno dopo saranno ancora buonissimi ma la pasta dei Krustader perderà in croccantezza, quindi meglio consumarli tutti, ma vedrete che non ne avanzerà nemmeno uno.
La dolcezza della salsa aromatizzata all'aneto si sposa perfettamente con il sapido del salmone e con la giusta croccantezza del bicchierino di frumento.
Vedrete che ogni bocconcino varrà una gita all'IKEA!

Commenti

Post più popolari