MANGIA CIO' CHE LEGGI # 71: Filetto al Roquefort ispirato da "No One Like Us # 1-3" di Naike Ror


Finalmente qualcosa di diverso, una storia travolgente, un'autrice self a mio dire molto talentuosa.
 Una serie composta da tre libri che leggerete tutta di un fiato travolti dalla veridicità dei personaggi sanguigni, passionali, veri.
Completamente diversi da tutto! Nonostante la protagonista sia un'eterna indecisa, che ci sia un triangolo, che io non amo leggere, non riuscivo a smettere di leggere. Adoro come Questa autrice racconta le storie, come crea i suoi personaggi, scordatevi donzelle indifese ed eroi romantici tormentati. In effetti un po' di tormento c'è e anche romanticismo, ma qui si parla di amicizia, amore, passione, sesso, liti furiose, scazzottate, qualcosa di veramente insolito!
Trovo che Naike abbia uno stile molto "straniero"...per nulla scontato, molto maturo,non ha bisogno di fronzoli linguistici o di mettere in mostra la sua conoscenza della grammatica, nella sua semplicità ti cattura fin dalle prime parole!  Il finale poi mi ha spiazzato! In senso positivo....

E tanto per restare fedeli allo spirito della storia e al mio protagonista preferito dei tre, ecco un favoloso filetto al Roquefort ordinato in due occasioni importantissime da Liam al ristorante, leggete per capire...

INGREDIENTI per 2 persone:

  • 2 bistecche di filetto da circa 200g ciascuna
  • 200 ml di panna fresca
  • 100 g di roquefort
  • 50g di burro
  • sale e pepe q.b.
Per prima cosa legate le due bistecche di filetto con 2 giri di spago da cucina in modo da dargli una forma tonda e più compatta.
Sbriciolate il formaggio e tenete da parte, preparate un foglio di stagnola per avvolgere i filetti.
Dovete essere organizzati e pronti, è un piatto semplice ma per gustarlo al meglio bisogna essere rapidi e precisi.
Sciogliete il burro in una padella, quando comincia a sfrigolare aggiungete i filetti e cuoceteli 4 minuti per lato, salandoli e pepandoli a piacere. Per evitare schizzi roventi coprite la padella.
Una volta pronti trasferiteli sulla carta stagnola e avvolgeteli chiudendo bene.

Fate la salsa direttamente nella padella, aggiungete il formaggio e la panna e fate sciogliere mescolando velocemente. Togliete dal fuoco. Prima di impiattare eliminate lo spago dai filetti e una volta nel piatto copriteli di salsa, servite subito.
Vi consiglio di accompagnare con un'insalata verde oppure una porzione di Patate Dauphinoise.


SINOSSI:
Melanie Cameron è una giovane e celebre attrice, indipendente e volubile. Liam Brown è un broker senza scrupoli, con un passato come hooligan nella tifoseria più feroce d'Inghilterra, Jarlath Walsh è famoso come modello e ha l'ambizione di scrollarsi di dosso la fama di eterno romantico. Un incontro casuale, una serie di coincidenze e di malintesi, sono la spina dorsale di una serie dove i protagonisti sono spesso scorretti e dove nessuno è mai quello che sembra.

Commenti