PREPARATIVI PER IL NATALE

Finalmente questa'anno coronerò il mio sogno di bambina.....
Le mie amichette, da piccole, sognavano il giorno del loro matrimonio, io a differenza loro fantasticavo sul pranzo di Natale organizzato da me!
Quest'anno la casa nuova mi permette di farlo,  io ed il mio compagno ci apprestiamo ad ospitare i nostri cari, saremo in 11, ne troppi ne pochi.
Da qualche giorno, ho cominciato ad organizzarmi per non ridurmi all'ultimo momento e per godermi pure io la festa.
Sabato scorso ho già fatto la spesa grossa, evitando il delirio dei giorni immediatamente prima del Natale, e ho ordinato nei negozio quello che manca, che andrò a ritirare la Vigilia e la mattina di Natale.
Ho preparato i segnaposto e addirittura piegato i tovaglioli.
Ecco il menù che ho intenzione di preparare:


  • Salmone  Norvegese affumicato con riccioli di burro e salsa "IKEA"
  • Salame campagnolo e Prosciutto di Parma con Patè di ceci, olive nere dolci, piccanti verdi e pomodorini secchi sott'olio
  • Insalata Russa di mia suocera (STRE-PI-TO-SAAAA)
  • Cigni di proscitto cotto
  • Barchette di Gamberetti in Salsa Rosa
  • Insalatina "Centallese"
  • Tartine di Polenta Speck e Asiago



  • Ravioli del Plin alle erbe gratinati e in Crosta
  • Misto di formaggi della ValVaraita con miele e marmellata di mirtilli neri

  • PANETTONE farcito con Mouse allo Zabaione
Ho già preparato il primo e l'ho congelato in modo che s'insaporisca bene, il 24 lo scongelo e il 25 gli faccio la crosta di pastasfoglia.
Per ridurre i vassoi degli antipasti ed avere più spazio in cucina, tre antipasti li preparo in monodose e li servo già nel piatto, effetto chic e spazio libero!!

Nei prossimi giorni vi metterò anche le ricette con le relative fotografie....intanto buoni preparativi a tutti!

Commenti

Post più popolari