MANGIA CIO' CHE LEGGI #6.5: biscotti al cioccolato da " le sintonie dell'amore" di Coleen Hoover

trama e dove acquistare
Buon sabato, questo MANGIA CIO' CHE LEGGI l'ho numerato 6.5 perchè in realtà è un'altra ricetta tratta dallo stesso libro, o meglio la stessa storia ma due libri il primo il POV di lei il secondo il POV di lui. La protagonista Sky oltre a fare i brownie fa anche i biscotti al cioccolato...beh i suoi sono con le gocce ma visto che ho già proposto biscotti con le gocce di cioccolato , questi saranno proprio tutti di cioccolato.

«Ma ti avviso: non è che sono brava solo perché mi piace farli.» Torna a concentrarsi sulla sua terrina.

    «Quindi tu hai casa libera e passi il venerdì sera a fare torte? Tipico comportamento da adolescente» dico, prendendola in giro. Addento il biscotto e omioddio. Questo sì che è un dolce. Mi piace sempre di più.

Vi stupirete della velocità che impiegherete per farli.

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI:

  • 150g di farina
  • 90g di cioccolato fondente
  • 100g di burro
  • 100g di zucchero
  • 1 uovo
  • estratto di vaniglia o vanillina
  • un pizzico di sale
In una terrina da microonde, inserite cioccolato e burro a pezzi, e cuocete alla massima potenza in micronde per 60 secondi, poi mescolate bene fino ad ottenere una crema lucida e scura.
aggiungete zucchero, farina, vaniglia un pizzico di sale e la farina e lavorate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto solido e untuoso. Coprite con pellicola e lasciate riposare in frigorifero almeno per 30 min.
Scaldate il forno a 180°, su di una placca foderata da carta forno, disponete delle palline d'impasto ben distanziate tra loro, infornate e cuocete per 10 min.
I biscotti saranno molto morbidi e avranno "sudato" il burro, ma raffreddando diventeranno perfetti.
Provateli inzuppati nel latte....gnammmmmm.









Commenti