Crocchette di riso al forno....Riutilizzare gli avanzi.


Le mie bambine mi fanno sempre gli avanzini, e l'altra sera è toccato a un risotto pomodoro e zucchine, siccome odio gli sprechi, ho inventato queste crocchette, che io e mio marito abbiamo gustato davanti ad un film.
INGRDIENTI:



  • un piatto di risotto avanzato
  • 1 uovo
  • dadini piccoli di formaggio a pasta dura
  • pangrattato 
  • 40g cucchiai d'olio
Mescolate al vostro risotto freddo un uovo sbattuto e formate delle palline grosse come una noce, in ogni pallina inserite un dadino di formaggio
e richiudete la pallina intorno, passate ogni polpettina nel pangrattato,
Una volta terminato questo passaggio, versate l'olio in un piatto, e inserite dalle 5 alle 6 palline e muovete il piatto con la mano così da oliarle tutte, e poi disponetele su di una placca da forno.

Cuocete in forno caldo a 200° per 10 minuti circa ho finchè non saranno belle dorate.
Sfornate aspettate qualche minuto e disponetele in un piatto, servitele con una salsa che vi piace, io ho scelto della maionese. Zero sprechi, massimo gusto! Se non avete problemi di linea potete anche friggere le palline in abbondante olio caldo.




Commenti

Post più popolari