Risotto giallo della mia mamma....

Sembra impossibile, ma quand'ero piccola mangiavo poco e solo determinate cose, quando mi ammalavo poi mangiavo ancora meno, e rimanevo molto abbacchiata e debilitatata, sì la mia mamma mi rimpilzava di cose che adoravo, prosciutto crudo, parmigiano, "cicin panato" (bistecca impanata) e riso giallo con tanto parmigiano!
Oggi l'ho fatto per la prima volta alle mie bimbe e l'hanno divorato!

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

  • riso (quello che preferite) 210g
  • 3 uova freschissime
  • 3 cucchiai d'olio EVO
  • 3 cucchiai di grana padano
  • pepe nero
  • grana padano per completare
Lessate il riso come da vostra abitudine, nel mentre in una ciotola sbattete 3 uova con l'olio il parmigiano e una grattata di pepe nero.

Scolate il riso al dente e tuffatelo nelle uova, mescolate velocemente, l'uovo si cuocerà con il calore del riso, servite e cospargete di grana.
Molto nutriente e rinvigorente ma sopratutto molto buono!!

Commenti

Post più popolari