Tozzetti di Carnevale...ricetta ispirata dalla mia amica Cathy

Cercavo un dolce di carnevale che non fosse fritto, e navigando tra i miei amici di facebook, mi sono imbattuta in questi dolcetti della mia amica Cathy. I suoi sono con la pasta frolla normale e la nutella, io ho provato a farli con la mia pasta frolla senza burro e con la mia marmellata di susine, preparata quest'estate. Porterò questi Tozzetti oggi al lavoro per i miei colleghi, per festeggiare il mio onomastico già passato e martedì grasso.
INGREDIENTI
  • 1 dose di pasta frolla senza burro (trovate la ricetta nel post di ieri)
  • 1/2 barattolo di marmellata di susine oppure quella che avete in casa o Nutella
  • zucchero a velo per decorare
Dopo che avrete preparato la pasta frolla senza burro e averla fatta riposare, dividetela in 4 parti.

Stendete ogni quarto il più sottile possibile.

Spalmate sulla sfoglia un velo di marmellata

                                   ripiegate il lato sinistro fino a metà della sfoglia,

              poi il lato destro nello stesso modo, schiacciate leggermente con il mattarello e eliminate la marmellata che fuoriesce dalle estremita.
Procedete a tagliare i rettangoli ottenuti in diagonale, creando così i "tozzetti"
 Sistemateli su una placca foderata con carta forno e cuocete 20 minuti in forno già caldo a 180°


Fate raffreddare su una griglia e poi cospargete di zucchero a velo.


facili, buoni e leggeri! Buon Carnevale!





Commenti