MANGIA CIO' CHE LEGGI # 23: panino al burro di arachidi e marmellata di fragole da "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron

dove acquistare
Sicuramente è la ricetta più semplice che vi ho proposto, ma il panino marmellata e burro d'arachidi è sicuramente la mia merenda/colazione preferita. Abbinato poi ad un protagonista maschile come Hunter Zaccadelli lo rende ancora più gustoso.
Che sorpresa che è stato questo romanzo! Ho iniziato a leggerlo pensando fosse una storiella da ragazzine, un po' superficiale con stupidi drammi giovanili, invece mi ha conquistato da subito.
E' scitto molto bene, anche se forse la traduzione non è delle migliori, i personaggi sono ben delineati, anche i non protagonisti e la storia tra Hunter e Missy, è molto reale secondo me. Il loro innamoramento non è esasperato ma reale come può nascere tra due ventenni.
Molto ironico e romantico, lo consiglio vivamente!
Mi ha lasciato un senso di appagamento, visto che è pure autoconclusivo, ultimamente sono difficili da trovare.

TRAMA:
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Hunter nella storia da diverse prove delle sue capacità culinarie, avrei potuto scegliere una di queste ricette menzionate come il French toast o i tacos, ma mi ha colpito il panino con il burro d'arachidi, primo perchè mi piace molto e secondo perchè è ciò che mangia lui al loro vero primo appuntamento.




INGREDIENTI per 2 panini:
  • 4 fette di pane ai 5 cereali
  • 20g di burro d'arachidi
  • 30g di marmellata di fragole un po' gelatinosa

 Ci sono due correnti di pensiero, con crosta o senza crosta... io sono per la crosta ma se siete dell'altra opinione, con un coltello seghettato rimuovete la crosta da due fette di pane.
 Spalmate un velo di burro d'arachidi su ogni fetta.
 E poi la marmellata su 2 fette, una con la crosta e una senza.
Accoppiate le metà e buona merenda!!
Semplicissimo ma molto buono e nutriente, le mie bambine ne vanno matte....e pure io!!


Commenti

Post più popolari