Zucchero di canna a velo con il Bimby...aromatizzato alla vaniglia

 Se devo essere sincera, preferisco in assoluto usare lo zucchero di canna in cucina, perchè amo il suo sapore intenso e sopratutto perchè in viaggio di nozze alle Mauritius, ho visto come si fa e ne ho assaggiato di buonissimo nella sua forma più grezza ed integrale.
Nei dolci lo zucchero a velo è spesso indispensabile sia all'interno della preparazione che usato come decorazione finale, ma in commercio è difficile trovarlo fatto. Io ho l'abitudine di preparami lo zucchero a velo con il bimby così ho pensato a farmelo di canna.
INGREDIENTI:

  • 500g di zucchero di canna
  • bacche di vaniglia avanzate dalle vostre preparazioni
Inserite lo zucchero nel boccale del bimby e frullate per 30 secondi a velocità 10.


 Trasferite lo zucchero a velo ottenuto in un barattolo di vetro con tappo ed inserite delle bacche di vaniglia nuove oppure quelle avanzate dalla preparazione di altri dolci. Io ad esempio ne prelevo i semi per le creme e poi i baccelli invece di gettarli li inserisco nel barattolo dello zucchero, così piano piano diventerà vanigliato.
Conservato in un barattolo chiuso si mantiene per diversi mesi pronto all'uso.

Commenti