lunedì 29 maggio 2017

Insalata di soia mediterranea

Diventando grande ho scoperto che mi piacciono i legumi, ma proprio tutti i legumi. Li mangio nelle zuppe, come piatto unico, come hummus, in umido ma il modo che preferisco è in insalata. Quando ho tempo preparo quelli secchi, con tutto il loro procedimento di ammollo e bollitura, ma per fortuna l'industria alimentare fornisce ottimi prodotti in scatola. i miei preferiti sono i cotti a vapore in barattoli da 150g, una dose perfetta per non fare avanzi. Pronti all'uso e comodissimi per le insalate dell'ultimo momento.
INGREDIENTI per 1/2 persone:
Per prima cosa preparate il condimento, un un barattoline mettete a macerare in olio e aceto le foglie di origano lavate e asciugate (se utilizzate il fresco, altrimenti saltate il passaggio) e lo spicchio d'aglio nero o fresco. Lasciate riposare per 10 miniti minimo.
Lavate il pomodoro e tagliatelo a pezzi; scolate e sciacquate la soia; sgocciolate le olive dall'olio.
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungete il condimento prepararto prima, mescolate bene e lasciate insaporire 15 minuti prima di gustare l'insalata.
 Una vera delizia, un concentrato di energia salutare grazie a tutte le propietà benifiche degli ingredienti. Ottima per un pranzo veloce, in pausa dal lavoro e perfetta dopo un allenamento per recuperare al 100%.


Nessun commento:

Posta un commento