CHEESBURGER CASALINGO CON PATATINE "FINTE" FRITTE
Spesso il sabato sera ci viene voglia di qualcosa di sfizioso da mangiare guardando un buon film, però non si può vivere di cibo d'asporto o surgelato, bisogna anche viziarsi un po'. Così mi sono inventata questo menù da fastfood più sano ma molto gustoso.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 2 HAMBURGER di pollo e tacchino (tipo AIA o se preferite di vitello)
- 2 focaccine tonde surgelate o fresche (va bene anche pane arabo o quello proprio per hamburger)
- 2 cucchiai di maionese (meglio se fatta in casa)
- 2 cucchiai di ketcup
- 4 fette di hemmentaler sottili abbastanza grandi da coprire l'hamburger (a piacere vanno bene anche galbanino, provola o le sottilette)
- a piacere cetriolini sott'aceto
- 400g di patate
- olio e sale q.b.
per prima cosa pelare le patate, sciacquarle e tagliarle a bastoncino lungo e poi lasciarle a bagno per un oretta così che perdano l'amido.
Scaldare il forno a 180°, scolare ed asciugare le patate e disporle in una teglia antiaderente in un unico strato, condire con un filo d'olio e cuocere finchè non risulteranno dorate. Sfornare su carta assorbente e salare a piacere.
Mentre cuociono le patate, scaldare una piastra o una padella antiaderente, tagliare le focaccine a metà e metterle dalla parte della mollica sulla piastra per un minuto, toglierle e cuocere gli hamburger a vostro gusto.
Assemblare i panini: su metà fetta spalmare un cucchiaio di ketcup e sull'altra metà un cucchiaio di maionese. Se vi piacciono i cetriolini affettarne un paio finemente e metterli su ketcup. Proseguire con una fetta di formaggio per ogni fetta di pane, poi l'hamburger e richiudere con l'altra metà di focaccia. Fermare tutto con uno stuzzicadente e passare in forno finchè il formaggio non comincia a fondere.
Servire tutto insieme, patate e panino, ancora caldi con salse a piacere per intingere le patate.
BUON APPETITO E BUON FILM!
Commenti
Posta un commento