Cosce di pollo al limone nella friggitrice ad aria


E' da un po' che non posto ricette per la friggitrice ad aria, non perchè ho smesso di usarla passato l'interesse iniziale, ma soltanto perchè non avevo nessuna novità. La uso spesso sopratutto per preparare cose per le bambine in maniera più salutare.
Poi la mia mamma mi ha dato un'idea vista che la usa anche lei, ed ecco la mia versione della sua ricetta.
INGREDIENTI per 2 persone:

  • 2 cosce intere di pollo (fatele pulire dal macellaio, facendogli tagliare via le parti che non servono come il ginocchio)
  • 1/2 limone non trattato
  • 2 cucchiai d'olio EVO
  • sale e pepe q.b.
  • un rametto di rosmarino
Infilate le cosce di pollo in un sacchetto per il congelatore, grattugiate la scorza di limone all'interno spremete il succo e buttate dentro anche il limone, aggiungete l'olio, il rosmarino e condite con sale e pepe.
Lasciate riposare almeno 30 minuti dopo aver massaggiato le cosce attraverso il sacchetto per insaporirle con i condimenti.
Inseritele nel cestello dell friggitrice ad aria e cuocete a 200° per 25 minuti. Controllate la cottura che può variare a seconda delle dimensioni delle cosce, devono risultare belle dorate e croccanti fuori e infilzate con la forchetta morbide con la carne bianca.

Servite subito calde con verdure grigliate e insalata di contorno.
Ricetta perfetta per l'estate, magari da consumare sul terrazzo per sognare di essere già in vacanza!


Commenti

  1. friggitrice ad aria?!?!?! che roba è???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sulla mia pagina facebook ieri sera ho fatto un post apposito! Oppure clicca sull'etichetta del menù "friggitrice ad aria" trovi recensione è ricette

      Elimina
  2. Io con la friggitrice ad aria cucino di tutto é una meraviglia.

    RispondiElimina
  3. Io con la friggitrice ad aria cucino di tutto é una meraviglia.

    RispondiElimina
  4. In 20 minuti non cuociono le cosce, a prescindere dalla dimensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa che modello hai? Perché le ho fatte proprio ieri in 20 minuti senza problemi

      Elimina
  5. Comprata XL è meravigliosa mai più senza🔝🔝

    RispondiElimina
  6. Mi hai convinta l ho comprata 2 settimane fa e non ne posso più fare a meno. Provero anche questa ricetta.

    RispondiElimina

Posta un commento