Prosecco mimosa con tartine mimosa, AUGURI DONNE!!
Per preparare questa ricetta mi servirà uno schiaccia aglio e un taglia biscotti possibilmente a forma di fiore di circa 3 cm di diametro, e uno spremiagrumi.
Ingredienti per 2 persone:
Per le tartine
- Due fette di pane ai 5 cereali
- Un uovo sodo
- Un cucchiaio di maionese
- Un pizzico di curcuma
- Pepe q.b.
Per il cocktail
- Un'arancia fredda di frigorifero
- Prosecco freddo quanto basta riempire 2 bicchieri
Mettetelo in una ciotola insieme alla maionese, ad una macinata di pepe e alla curcuma, mescolate per amalgamare tutto. Coprite con della pellicola trasparente a contatto con la salsa e fate riposare in frigorifero.
Ricavate sei tartine dalle fette di, io ho utilizzato un taglia biscotti a forma di fiore di circa 3 cm di diametro. Tostate in forno caldo a 180° per circa 3-4 minuti, meglio se le tenete d'occhio per evitare di fare pasticci.
Quanto manca poco però per servire, farcite i crostini di pane con la salsa all'uovo. Inserite il tuorlo dello schiaccia d'aglio e delicatamente fate cadere delle briciole di quest'ultimo su ogni tartina. Sistematele sul piatto da portata.
Preparato il Prosecco mimosa che in realtà è la cosa più semplice del mondo. Spremete l'arancia fredda dividete su con i due bicchieri la bocca te fino all'orlo con il prosecco ghiacciato e servite subito insieme alle tartine.
Banalmente auguro a tutte le donne, che sia sempre la nostra festa.
Auguri Valentina, bellissima e non certo banale la tua proposta, un abbraccio a te e a tutte le donne!
RispondiEliminaPer niente banale l'idea e gli auguri... Grazie! Tanti auguri :)
RispondiEliminaGrazie a tutte!! Tanti auguri Cristina e Francesca
RispondiElimina