Vi racconto le mie vacanze....


Ieri sono rientratata in Italia e tornata nella mia casetta, finito di riordinare tutto mi sono presa un paio d'ore per il mio blog. Mi è mancato! Devo ammettere che è stato bello passare una settimana senza pc e senza "l'ansia" di scrivere nuovi post, ma riaprire il pc e la pagina blogger mi ha fatto sentire proprio a casa.

Abbiamo passato 7 giorni di assoluto relax e aria aperta, posso dire una delle migliori vacanze mai fatte. Luoghi incantevoli, cielo terso, clima ideale e buon cibo.
Avrei voluto documentarvi con mille foto i fantastici supermercati e l'esposizione della merce, ma avevo paura di farmi cacciare a calci dalla sicurezza perchè scambiata per una Voyeur del cibo.
La varietà dei cibi freschi, dei colori e dei profumi è qualcosa di totalmente inebriante per un amante del cibo come me. Non sto a dirvi che meraviglia sono i mercati di paese, dove il cibo è ancora predominante tra i banchi, dove ogni contadino dispone le sue verdure come gemme preziose. Per non parlare dei banchi che vendono cibo da strada come crepes, tourton o dolciumi. Vi assicuro che ho perso la testa. 
Il viaggio di ritorno abbiamo dovuto stringerci in macchina perchè abbiamo svaligiato i supermercati per portarci un po' di Francia sulla nostra tavola.
Ora devo riordinare ancora le idee e gli appunti ma vi parlerò ancora dei miei acquisti e dei sapori che ho provato. 

Intanto vi lascio con 4 video che ho montato per voi delle mie vacanze e di ciò che ho visto.
Intorno al lago di Serre poncon

IL mercato di Chorges


Passeggiata per Embrun


Passeggiata nel forte di Briancon


Commenti

  1. Ciao Vale, dai video si intuisce la bellezza di questa vacanza, siete tutti bellissimi...le gemelline due confettini. Sono felice di vedere che ti sei portata anche la cagnolona..io "giudico" le persone in base a come trattano gli animali e con te non mi sono sbagliata: sei speciale, speciale è la tua famiglia e speciale è quello che con semplicità e competenza ci proponi...bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina le tue parole sono come un abbraccio. Buona domenica

      Elimina

Posta un commento