Halloween pops


Questi lecca lecca di cioccolato sono stati ideati da Sofia e Isabella, io sono soltanto l'esecutrice materiale, ma ingredienti e decorazione sono a carico loro. Io declino ogni responsabilità alle gemelle per eccesso di bontà e golosità.
Procuratevi tanto cioccolato, bastoncini di legno e tante caramelle, perché le dosi ufficiali sono per 6 dolcetti ma durante l'esecuzione della ricetta è obbligatorio assaggiare tutto per la perfetta riuscita!

INGREDIENTI per 6 dolcetti:

  • 100 g di cioccolato fondente o al latte
  • 10 g di burro


per decorare

  • smarties
  • caramelle gommose
  • riso soffiato
  • etc..

Tritate il cioccolato a coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro.
Intanto preparate il piano di lavoro, io ho steso un panno in silicone per facilitarmi il compito. Preparate le decorazioni per tenerle a portata di mano.

Una volta che il cioccolato sarà perfettamente sciolto e amalgamato con il burro, versatelo in cucchiaiate sul foglio di silicone, posizionate subito i bastoncini e sigillateli con ancora una goccia di cioccolato fuso.

Ora non vi resterà che decorare la superficie con le varie caramelle creando le facce dei mostri, le mie alla fine non sono molto spaventose ma sono comunque state apprezzate dalle mie due piccole critiche culinarie che ho in casa.

Fate raffreddare completamente il ciottolato prima di staccare i pops dal foglio di silicone. Per velocizzare la cosa potete trasferire il tutto in frigorifero.
Trovo che questi dolcetti siano molto carini e perfetti per le feste con i bambini, ma se li confezionerete con della carta per alimenti trasparente potrete anche donarli il 31 sera se vi suoneranno alla porta.

Commenti