Tagliere di San Valentino da condividere con il proprio amato
Chi mi segue non solo qui su il blog ma anche su Instagram, avrà già capito quanto mi piace preparare apericena e i famosi cheese board.
Quindi per la sera di San Valentino io ho deciso di preparare un bel tagliere da condividere con mio marito è un buon bicchiere di vino.
Se ancora non avevate idee per questa sera, potrete cavarvela con una spesa veloce è un bel piatto da portata, il successo sarà assicurato e il romanticismo sarà alle stelle, accendete anche qualche candela e il gioco è fatto.
Per questo tagliere romantico io ho scelto quello che piace di più a noi, per farvi vedere una presentazione fitta e colorata che nutre non solo la pancia ma anche gli occhi e i sensi.
Quindi non prendete per oro colato le dosi e i cibi che ho scelto ma fatevi guidare dal vostro gusto e da quello del vostro compagno.
L'ingrediente fondamentale è l'amore con cui preparerete questo piatto, poi se volete essere creativi, nulla lo vieta di disporre e tagliare gli ingredienti in modo scenografico.
INGREDIENTI:
- 2 uova sode
- 200 g di salmone affumicato
- una confezione di gamberetti al naturale scolati e risciacquati
- 6 fragole
- 4 ravanelli
- 6 cetriolini
- 1 confezione di olive verdi
- 1 avocado
- un' arancia pelata a vivo
- crackers a piacere
per accompagnare
- formaggio cremoso
- salse a piacere
Ho voluto divertirmi dando la forma le uova sode di cuore utilizzando degli stampini appositi, se non gli avete ma volete provarci anche voi Guardate questo video.
Le uova poi vanno sbucciate subito ancora calde e inserite negli stampini fino al completo raffreddamento, dopodiché avranno preso la forma desiderata.
Aiutandomi con un tagliapasta a forma di cuore, ho creato delle roselline di salmone che ho inserito nel tagliapasta, che ho sistemato al centro del piatto.
Ho tagliato i cetriolini e i ravanelli in modo creativo, incidendo questi ultimi come una rosellina. Ho affettato le uova per rivelare il cuore e disposto tutto intorno al salmone. Ho proceduto così con tutti gli altri ingredienti, sistemandoli in modo fitto cercando di bilanciare i colori riempiendo completamente il piatto, infine ho rimosso il tagliapasta.
Vedete che non servono particolari abilità se non quelle di disporre in maniera carina gli ingredienti da voi scelti.
Ho accompagnato il tagliere con del formaggio caprino cremoso, senape al miele e maionese in ciotole a parte.
Una volta preparato il piatto da parte una bottiglia di vino bianco in questo caso visto che c'è il pesce e godetevi la serata con il vostro amore.
Buon San Valentino a tutti e buon onomastico a tutti i Valentini come me.
Commenti
Posta un commento