Pizza margherita arrotolata in friggitrice ad aria


pizza-margherita-arrotolata-in-friggitrice-ad-aria

Nel post di mercoledì vi ho raccontato che la pasta per pizza già pronta in rotoli, quella che si acquista nel banco frigo del supermercato, mi piace usarla per preparare snack e stuzzichini veloci. 

Stiamo entrando nella stagione delle cene veloci, covid-19 permettendo, anche con gli amici, giusto qualche antipasto e una birretta conditi da chiacchiere quindi largo a trucchetti e friggitrice ad aria per stuzzicare il palato anche dei più esigenti.

Pochi ingredienti da supermercato, nessuna abilità particolare richiesta di panificazione e lo snack è pronto.

Perché ho scelto la sfoglia di mozzarella per questa ricetta? Perché è più buona della mozzarella per pizza e meno acquosa di quella tonda che bagnerebbe troppo l'impasto e così arrotolato avrebbe difficoltà a cuocere in modo uniforme e poi perché così si fa ancora più veloce!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
Condite il pomodoro con l'origano; srotolate la pasta e la mozzarella.
Spalmate la passata sul lato lungo della pasta per pizza per ²/³ della superficie; tagliate la sfoglia di mozzarella a metà e adagiatela sul lato della salsa.
Aiutandovi con la carta forno, arrotolate il tutto e sigillate bene con le dita le estremità e la chiusura.
pizza-margherita-arrotolata-in-friggitrice-ad-aria

Sistemate il rotolo ottenuto adattandolo, nel cestello della friggitrice ad aria e con un coltello affilato praticate dei tagli obliqui sulla superficie che dovrete ungere con l'olio.
Cuocete per 20 minuti a 180°, una volta cotto lasciate intiepidire qualche minuti prima di tagliare a fette con un coltello seghettato e servire.
pizza-margherita-arrotolata-in-friggitrice-ad-aria

Veloce e gustoso per le cene d'estate ora che possiamo di nuovo stare con gli amici.




Commenti