Nastri di zucchine alla menta e creme fraiche in friggitrice ad aria


                       zucchine-menta-creme-fraiche-friggitrice-ad-aria

Quando il venerdì, ormai da un mese, mi consegnano a casa una cassetta di verdura di stagione appena raccolta, l'ispirazione non mi manca mai.

Il servizio a cui sono iscritta è quello che offre CRESCO, vi invito a leggere sul loro sito qual è la loro filosofia.

Io sono solo felice di ricevere a casa verdura e frutta di stagione in quantità sufficiente alla mia famiglia per una settimana, tutti prodotti genuini e di qualità, è un vero piacere trasformali per portarli in tavola. Sto imparando a mangiare di stagione, sto scoprendo sapori che mai avrei immaginato e sopratutto non sto producendo scarti di packaging, perché arriva tutto in una cassetta di legno che devo restituire.

Se abitate nei dintorni di Venasca informatevi da CRESCO, altrimenti sono sicura che anche nella vostra zona potrete trovare una realtà simili, dal produttore al consumatore.

Approfitto di #oggicucinoconleamiche per darvi una ricetta velocissima con le zucchine di Cresco e la menta del mio orto aromatico, preparato in pochi minuti con la mia friggitrice ad aria e il mio super spiralizzatore, una ricetta molto apprezzata anche da quelle due diffidenti delle mie figlie.

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 5 zucchine novelle medie
  • 2 rametti di menta fresca
  • 200 g di creme fraiche
  • sale e pepe a piacere
  • un pizzico di aglio in polvere
Lavate e spuntate le zucchine; sciacquate la menta e asciugatela con carta da cucina dopo aver staccato le foglie dal rametto.
zucchine-menta-creme-fraiche-friggitrice-ad-aria
Con lo spiralizzatore tagliate le zucchine e a nastro con la lama liscia. Spezzettate le foglie di menta con le dita.
zucchine-menta-creme-fraiche-friggitrice-ad-aria
Direttamente nella teglia della friggitrice ad aria, o di una di alluminio sottile che stia nel vostro elettrodomestico, condite la verdura con gli aromi, la menta e la creme fraiche.
zucchine-menta-creme-fraiche-friggitrice-ad-aria
Cuocete a 180° per 12 minuti, servite subito.


Se dovete preparare il contorno in anticipo, potrete riscaldarlo a 160° per 4 minuti sempre in friggitrice ad aria ma è ottimo anche raffreddato.





Commenti