Insalata di cereali, filetti di tonno e olive taggiasche super rapida


insalata-rapida-cereali-tonno-olive

Quando si arriva a casa dal lavoro e si fa un mestiere come il mio, molto fisico e in un ambiente caldo, nemmeno la friggitrice ad aria può salvarci da stanchezza e spossatezza. Ci sono delle sere che dopo la doccia mi trasformo in bradipo ed a fatica neanche il frigo ho voglia di aprire.

Per fortuna l'industria alimentare ci regala delle soluzioni di ottima qualità da pronto intervento senza cadere in tentazione di cedere a buste di surgelati con preparazioni di dubbia qualità seppur appetibili.

Preferisco di gran lunga affidarmi a scatolame a 5 stelle, tipo il tonno in filetti e olive taggiasche in olio extra vergine di oliva che possono diventare assoluti protagonisti insieme ad una busta di cereali già pronti, di una cena salutare e pronta in una manciata di minuti.

INGREDIENTI per 2 persone:
  • 1 busta di riso o cereali misti già pronti della marca che preferite
  • 1 vasetto di filetti di tonno in olio di oliva
  • 1 cucchiaio generoso di olive taggiasche in olio extra vergine di oliva
  • origano a piacere
Se tonno e olive sono di ottima qualità immersi in olio buono, non dovrete nemmeno sgocciolarli in modo approfondito tanto da non aggiungere più nulla per condire l'insalata.

Aprite quindi la busta di cereali e versate nel contenuto in una boule, sgranati tutti i chicchi con una forchetta e aggiungete il tonno, le olive e l'origano. 

Mescolate accuratamente e assaggiate per valutare se va eventualmente aggiunto del sale o dell'olio. 

Lasciate insaporire per 10 minuti e sarete pronti ad andare in tavola. 

insalata-rapida-cereali-tonno-olive
È un'ottima idea anche per preparare in anticipo il pranzo del giorno dopo sia se avete una pausa pranzo ridotta come la mia che se dovete portarmelo dietro. 

Io ho una pausa pranzo relativamente breve in cui però riesco a tornare a casa se non faccio così che mi preparo qualcosa Rischio sempre di ingozzarmi di panini o schifezze con questi piccoli trucchi riesco a mangiare sano senza troppo lavoro.

Commenti

Post più popolari