I miei suggerimenti per regali food e non, local ma per tutti

consigli-regali-di-Natale-le-ricette-di-valentina

Oggi è l'ultimo giorno di novembre e non mi sembra vero che manca solo un mese alla fine di questo anno bizzarro

Mi sembra ieri che ho tolto tutte le decorazioni natalizie e siamo di nuovo qua, pronti a ripartire con questa festa che per me è la più bella dell'anno

Nonostante  che i festeggiamenti saranno giustamente limitati come anche gli spostamenti, sento molto l'arrivo di del Natale.

Forse un lato positivo del covid è quello di avermi fatto riscoprire di nuovo le piccole cose, la mia casa, la mia famiglia e il mio paese. 

Se devo essere sincera non mi pesa il fatto di non potermi spostare, qui a Venasca ho tutto quello che mi serve compresa la mia famiglia, mi sento molto grata per tutto ciò, riusciremo a vederci seppur scaglionati e passare qualche ora insieme con le giuste precauzioni.

Nel mio quaderno del Natale ho già organizzato tutto o almeno quasi, così ho deciso di condividere con voi le mie idee regalo per passare questa festa
quaderno-del-natale-lericette-di-valentina

serenamente cercando di essere anche un pochino utili alla propria comunità.

Devo mettere che Babbo Natale per le bambine arriverà tramite Amazon, questo perché vivo lontana dai negozi di giocattoli però ho cercato di acquistare anche da piccoli shop online della mia zona o comunque italiani.

I miei suggerimenti spaziano da produttori della zona ValVaraita che spediscono in tutta Italia oppure solo in provincia di Cuneo o nel Saluzzese, idee per buoni regalo in zona Venasca, una creativa che ho scoperto su Instagram e per i più tecnologici ma scomodi ai negozi la mia vetrina Amazon.


  • Togliamoci il dente e partiamo subito da quest'ultimo, non so se lo sapete ma ho una specie di negozio o meglio vetrina virtuale dove ho messo tutte le cose che uso e con cui mi trovo bene. Se avete voglia date una sbirciata,
    www.amazon.it/shop/lericettedivalentina
    magari avete  qualcuno appassionato di cucina a cui dovrete fare un regalo. Per ogni prodotto aggiunto nel carrello e acquistato nel giro di 24 ore io percepirò una piccolissima percentuale che reinvestirò nel mio blog.

Le mie proposte invece degli shop dei produttori local Val Varaita che spediscono su tutto il territorio nazionale, sono tutte aziende di cui sono cliente abituale quindi pienamente soddisfatta dei loro prodotti e sicura di far bella figura a consigliarveli.


https://www.caseificiovalvaraita.com/

spesso viene citato negli ingredienti per le mie ricette perché sono un'azienda che stimo,  spedisce in tutta italia con corriere refrigerato, se utilizzate il codice VALENTINARICETTE otterrete anche una crema catalana in omaggio. Potete spedire una confezione regalo ai vostri cari lontani oppure farvi una spesa golosa per voi e gustarvi i loro buonissimi formaggi durante le feste e non solo.
erboristi da generazione che creano degli estratti per il nostro benessere con una tecnologia all'avanguardia. Amo profondamente il loro estratto di tarassaco e di elicriso. Scrivere del loro lavoro, della sostenibilità e della qualità comporterebbe un articolo dedicato soltanto su quest'azienda, quindi vi invito a farvi un giro sul loro sito per capire di cosa sto parlando. Con i loro prodotti non potete sbagliare, un regalo insolito ma sicuramente efficace.

consumatrice da sempre delle loro tisane, dopo aver visitato l’azienda sono ancora più certa della qualità dei loro prodotti. Normalmente non acquisto sul loro shop online perché sono ad un passo da casa, ma recentemente ho sfruttato il servizio per spedire una confezione ad una mia amica in Veneto. Puntuali, precisi super veloci anche in questo periodo difficile, con un sacco di idee per tutte le tasche.

https://beesy.tv/category/gli-orecchini/


Su instagram ho scovato un’artigiana bravissima che confeziona gioielli particolari con ciondoli di stoffa. Vi farà scegliere tutti i materiali e sarà molto comunicativa e disponibile in tutta la fase di elaborazione dell’oggetto, spedisce in tutta italia con un costo irrisorio. Cura nei dettagli anche la confezione.



Per quanto riguarda invece il Local Val Varaita, vi suggerisco:



  • La palestra FATTI DI FITNESS di Silvia Costamagna
 si trova a Venasca, vi propone dei buoni da regalare sia per lezioni in streaming dato il periodo, che buoni da utilizzare  alla riapertura delle palestre. Contattate Silvia per le informazioni al numero 333 86 66 081 



  • A FIOR DI PELLE centro estetico:


estetista di Venasca, propone buoni regalo per trattamenti e prodotti beauty professionali da regalare, per informazioni  345 405 5597


https://www.varaizone.it/

Sito appena nato per la spesa online di prodotti alimentari del Cuneese per il Cuneese.
Consegnano solo nella provincia di Cuneo e potete fare la spesa di frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, prodotto dolciari e da dispensa per voi o da regalare. Consegna a domicilio di prodotti freschi di qualità e del territorio. A dimostrazione che anche se si acquista online si fa lavorare commercianti e produttori della propria zona.



  • Potete anche contattare Lorenzo Barra di NOI SIAMO CRESCO per acquistare i prodotti di BRIGATE CONTADINE, tutte conserve in vetro autoprodotte da materie prime autocoltivate, cell. 347 825 3299

Queste sono le mie proposte, testate tutte di persona, spero possano servirvi e ispirarvi. 
Magari non siete di zona ma sicuramente intorno a voi ci saranno realtà simili che offrono questi servizi a cui potete rivolgervi per donare un bel Natale stando comodi e al sicuro in casa vostra.




Commenti

Post più popolari