I miei suggerimenti per regali food e non, local ma per tutti
Oggi è l'ultimo giorno di novembre e non mi sembra vero che manca solo un mese alla fine di questo anno bizzarro.
Mi sembra ieri che ho tolto tutte le decorazioni natalizie e siamo di nuovo qua, pronti a ripartire con questa festa che per me è la più bella dell'anno.
Nonostante che i festeggiamenti saranno giustamente limitati come anche gli spostamenti, sento molto l'arrivo di del Natale.
Forse un lato positivo del covid è quello di avermi fatto riscoprire di nuovo le piccole cose, la mia casa, la mia famiglia e il mio paese.
Se devo essere sincera non mi pesa il fatto di non potermi spostare, qui a Venasca ho tutto quello che mi serve compresa la mia famiglia, mi sento molto grata per tutto ciò, riusciremo a vederci seppur scaglionati e passare qualche ora insieme con le giuste precauzioni.
Nel mio quaderno del Natale ho già organizzato tutto o almeno quasi, così ho deciso di condividere con voi le mie idee regalo per passare questa festaserenamente cercando di essere anche un pochino utili alla propria comunità.
Devo mettere che Babbo Natale per le bambine arriverà tramite Amazon, questo perché vivo lontana dai negozi di giocattoli però ho cercato di acquistare anche da piccoli shop online della mia zona o comunque italiani.
I miei suggerimenti spaziano da produttori della zona ValVaraita che spediscono in tutta Italia oppure solo in provincia di Cuneo o nel Saluzzese, idee per buoni regalo in zona Venasca, una creativa che ho scoperto su Instagram e per i più tecnologici ma scomodi ai negozi la mia vetrina Amazon.
- Togliamoci il dente e partiamo subito da quest'ultimo, non so se lo sapete ma ho una specie di negozio o meglio vetrina virtuale dove ho messo tutte le cose che uso e con cui mi trovo bene. Se avete voglia date una sbirciata,magari avete qualcuno appassionato di cucina a cui dovrete fare un regalo. Per ogni prodotto aggiunto nel carrello e acquistato nel giro di 24 ore io percepirò una piccolissima percentuale che reinvestirò nel mio blog.
Le mie proposte invece degli shop dei produttori local Val Varaita che spediscono su tutto il territorio nazionale, sono tutte aziende di cui sono cliente abituale quindi pienamente soddisfatta dei loro prodotti e sicura di far bella figura a consigliarveli.
Su instagram ho scovato un’artigiana bravissima che confeziona gioielli particolari con ciondoli di stoffa. Vi farà scegliere tutti i materiali e sarà molto comunicativa e disponibile in tutta la fase di elaborazione dell’oggetto, spedisce in tutta italia con un costo irrisorio. Cura nei dettagli anche la confezione.
Per quanto riguarda invece il Local Val Varaita, vi suggerisco:
- La palestra FATTI DI FITNESS di Silvia Costamagna
- A FIOR DI PELLE centro estetico:
estetista di Venasca, propone buoni regalo per trattamenti e prodotti beauty professionali da regalare, per informazioni 345 405 5597
- Potete anche contattare Lorenzo Barra di NOI SIAMO CRESCO per acquistare i prodotti di BRIGATE CONTADINE, tutte conserve in vetro autoprodotte da materie prime autocoltivate, cell. 347 825 3299
Commenti
Posta un commento