Ricotta, pomodorini e olive in friggitrice ad aria

                      ricotta-pomodorini-friggitrice-ad-aria

La feta al forno con pomodorini va tanto di moda, io ho dimostrato che si può fare molto velocemente con la friggitrice ad aria. 

Ho voluto farne una versione a kmzero e italiana, complice una ricotta favolosa del caseificio Valle Macra che ho acquistato attraverso il sito Fagoi

Il sito è uno shop di prodotti della provincia di Cuneo che consegna la spesa solo in provincia di Cuneo. Se non siete di zona, potete utilizzare una ricotta di vacca del vostro territorio.

Il risultato è  sicuramente meno saporito perché la ricotta è più dolce della feta ma vi assicuro che non ha nulla da invidiare, anzi mi piace molto di più e si presta anch'essa a varie personalizzazioni.

INGREDIENTI per due persone:
  • 250 g di ricotta di vacca fresca
  • 12 pomodorini rossi 
  • 12 pomodorini gialli 
  • 2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate in olio d'oliva 
  • qualche foglia di basilico fresco
  • un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva 
  • Sale e Pepe a piacere

Sistemare la ricotta al centro della teglia della vostra friggitrice ad aria.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà e distribuiteli intorno al formaggio, condite con tutti gli aromi e l'olio.
Cuocete in friggitrice ad aria 10 minuti a 200 ° servite immediatamente, vi consiglio di abbinare del buon pane per fare la scarpetta.

ricotta-pomodorini-friggitrice-ad-aria


LINK AFFILIATI:



Commenti