Spirale di sfoglia ai 3 gusti svuota frigo in friggitrice ad aria
È una fotografa eccezionale, il suo profilo è una gioia per gli occhi per i colori e per la qualità dei suoi piatti semplici ma ricchi di gusto.
Avrei voluto fare la sua famosa zucca al forno ripiena di formaggio ma non sono riuscita a trovarne una che ci stesse nella mia friggitrice ad aria quindi ho optato per un salvacena d'eccellenza dall'aspetto accattivante ovvero la spirale di sfoglia a tre gusti. A Irene invidio il fatto di riuscire a far mangiare un sacco di verdura i suoi figli, le sue storie spesso raccontano di mattinate all'alba in cui si mette già a preparare la cena a base di verdura, io la mattina non ho tutta questa vitalità
Ingredienti per 4 persone:
- Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- Tre farce diverse, principalmente ingredienti svuotafrigo. Io ho scelto:
- 3 cubetti di spinaci surgelati e 1 cucchiaio di caprino fresco
- 3 wurstel
- 1 cucchiaio di latte per la superficie della spirale
- un cucchiai di semi a scelta, io ho utilizzato quelli di semi di girasole
Cuocete i dadi di spinaci al microonde per 3 minuti alla massima potenza, strizzateli bene e teneteli da parte.
Tritate la mozzarella a coltello; srotolate la pasta sfoglia e tagliatela per lungo in tre strisce.
Sulla prima striscia di pasta sfoglia spalmate il ketchup in centro e cospargete con la mozzarella; sulla seconda spalmate il caprino e distribuite sopra gli spinaci; sulla terza sistemate i wurstel.
Per far si che i wurstel curvino bene nella spirale, tagliateli a fettine senza arrivare fino in fondo, formando una specie di fisarmonica.
Arrotolate ogni striscia su se stessa a creare dei serpenti; iniziate ad arrotolare il primo su se stesso a spirale aggiungendo man mano gli altri due fino a formare una chiocciola.
Trasferite la spirale nel cestello della friggitrice ad aria, spennellate la superficie con il latte e cospargete di semi.
Cuocete a 170 ° per 20 minuti poi girate la spirale e proseguite per altri 10 minuti sempre 170 °.
In ogni fetta della spirale si ritrovano tutti e tre i gusti, così da accontentare tutti!
Potete farcire la torta salata con quello che più vi piace e sfruttare quei pochi avanzi che ogni famiglia produce sempre.
La spirale è bella da vedere e buona da mangiare.
LINK AFFILIATI:
Commenti
Posta un commento